Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Prima Pagina

Oscar 2024, trionfo per Oppenheimer

Oscar 2024, trionfo per Oppenheimer
Oscar 2024, trionfo per Oppenheimer
14 marzo 2024. Il film Oppenheimer di Christopher Nolan ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi ben sette Oscar: miglior film, miglior attore protagonista (Cillian Murphy) e comprimario (Robert Downey Jr), miglior montaggio, fotografia, miglior colonna sonora originale e miglior regista proprio a Nolan. Il premio per la miglior attrice è andato ad Emma Stone mentre la miglior attrice non protagonista è stata Da'Vine Joy Randolph per il suo ruolo in The Holdovers - Lezioni di vita.

È morto Paul Alexander

14 marzo 2024. Si è spento Paul Alexander all'età di 74 anni. L'uomo era conosciuto per essere sopravvissuto alla poliomielite che lo rese paralitico e costrinse a vivere per gran parte della propria vita all'interno del polmone d'acciaio.

Sei Nazioni, l'ItalRugby ha battuto la Scozia dopo 11 anni

9 marzo 2024. La Nazionale di rugby a 15 dell'Italia ha battuto la Scozia 31-29 nel 4º turno del Sei Nazioni 2024, conquistando la prima vittoria nel Sei Nazioni dopo due sconfitte (Inghilterra e Irlanda) ed un pareggio (Francia). L'Italia ha sofferto nel primo tempo la grande velocità degli scozzesi riuscendo a terminare il primo tempo in svantaggio di soli sei punti (16-22).

Super Tuesday, Trump e Biden vincono nettamente

6 marzo 2024. Donald Trump e il presidente uscente Joe Biden ipotecano la corsa alle elezioni presidenziali di novembre vincendo largamente nel Super Tuesday dove si è votato in 15 stati ed un territorio. Trump, vincitore per i repubblicani, ha perso solo nel Vermont per mano di Nikki Haley, mentre Biden ha vinto ovunque tranne nel territorio delle Samoa Americane, battuto da uno sconosciuto imprenditore del Maryland, Jason Palmer.

Francia, il Parlamento ha approvato l'aborto nella Costituzione

6 marzo 2024. La Francia è il primo paese nel mondo ad avere inserito il diritto all'Interruzione volontaria di gravidanza (Ivg) in Costituzione. Dei 925 parlamentari aventi diritto, se ne sono espressi 852 e i voti favorevoli sono stati 780 mentre 72 quelli contrari.

Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"

Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"
Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"
2 marzo 2024. Ad annunciarlo è stata la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con un videomessaggio diffuso sui social registrato a Washington, luogo dove poco prima della registrazione del videomessaggio, ha firmato l'autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti, dopo quasi 24 anni di carcere negli Stati Uniti d'America.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Ultimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Marzo 2024 · Febbraio 2024 · Gennaio 2024

Scrivi un nuovo articolo!

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde ...

...5 anni fa

Il progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 918 articoli.

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Oltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti Wikimedia