Automobilismo, Formula 1: Calendario 2007, niente G.P. di San Marino e d'Europa

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì  29 agosto 2006

La Federazione Internazionale di Formula 1 (FIA) ha deciso di cancellare i Gran Premi di San Marino e d'Europa, che si disputavano a Imola e Nürburgring. Dunque anche le nazioni che ospitavano in precedenza due Gran Premi (ovvero Italia e Germania) adesso avranno la possibilità di ospitarne uno solo. Per Imola si tratta di una uscita di scena definitiva, poiché difficilmente riuscirà ad ospitare il gran Premio d'Italia che si corre a Monza, mentre per Nürburgring la speranza c'è, in quanto si prevede di fare una alternanza con Hockenheim, visto che il tracciato del Gp d'Europa è stato recentemente messo a nuovo.

Le gare da disputare saranno però 17, in quanto è stata riammessa anche la gara di Spa, ovvero il Gran Premio del Belgio, escluso nella stagione in corso, formata, invece, da 18 gare.

Ecco di seguito il calendario completo per il prossimo anno: si ricomincia, com'è consuetudine in Australia il 18 marzo (anche se quest'anno l'apertura è stata in Bahrein, in quanto l'Australia ospitava i giochi del Commonwealth), mentre la chiusura è prevista in Brasile il 21 ottobre.

Australia 18 marzo
Malesia 8 aprile
Bahrain 15 aprile
Spagna 13 maggio
Principato di Monaco 27 maggio
Canada 10 giugno
USA 17 giugno
Francia 1 luglio
Gran Bretagna 8 luglio
Germania 22 luglio
Ungheria 5 agosto
Turchia 26 agosto
Italia 9 settembre
Belgio 16 settembre
Cina 30 settembre
Giappone 7 ottobre
Brasile 21 ottobre

Fonti