Bambino muore folgorato al luna park

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Montesilvano, 3 agosto 2006

L'attrazione di un luna park (archivio)

Ieri sera, verso le 22.00, presso il luna park di Montesilvano (PE), Domenico Simplicio, 13 anni, ha perso la vita nel locale luna park.

Il ragazzo stava attraversando uno stretto e buio spazio (di circa 150 cm di larghezza) tra due attrazioni, quando ha perso l'equilibrio ed è andato a toccare una struttura metallica che, per cause ancora non chiarite, trasportava corrente ed è rimasto folgorato.

Un coetaneo, che era con lui, ha tentato di staccarlo dalla struttura ma, subendo una scossa anch'egli, ha dovuto desistere ed è corso a cercare aiuto. Inutili i soccorsi tempestivi apportati da una giostraia e da un cliente del luna park, che hanno praticato respirazione artificiale e massaggio cardiaco. All'arrivo dei sanitari del 118 era ormai troppo tardi.

Il luna park è stato immediatamente fermato e posto sotto sequestro. Oggi l'autopsia che accerterà le cause del decesso.

Fonti

Ricerca originale
Questo articolo (o parte di esso) si basa su informazioni frutto di ricerche o indagini condotte da parte di uno o più contributori della comunità di Wikinotizie.
Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.