Campionato mondiale di freccette PDC 2009: Taylor ritorna sul gradino più alto del podio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 4 gennaio 2009

Bersaglio di freccette
Bersaglio di freccette

L'inglese Phil "The Power" Taylor ha vinto il campionato mondiale di freccette 2009 organizzato dalla Professional Darts Corporation, battendo l'avversario dei Paesi Bassi Raymond "The Man" van Barneveld per sette set a uno. La finale, giocata a Londra, ha visto Taylor quale protagonista assoluto: van Barneveld, numero due nel ranking PDC, è riuscito a tenere il ritmo del numero uno solo nei primi set, riuscendo a vincere il terzo.

La partita è stata comunque combattutissima e van Barneveld ha battuto Taylor almeno sul campo dei 180 centrati (12-9), anche se la media dei tiri ha giocato a favore di Taylor (110,89 a 101,65).

Per Taylor si tratta del 45mo titolo in carriera, il 12mo titolo mondiale sui sedici organizzati dalla PDC (cui si aggiungono due titoli mondiali vinti nella British Darts Organization prima dello split). L'ultima volta che The Power aveva raggiunto il gradino più alto del podio era stato nel 2006: nel 2007 era stato battuto per 7-6 proprio da The Man, mentre nel 2008 non raggiunse la finale.

Il vincitore porta a casa un premio di 125 mila sterline (circa 125 mila euro).

Fonti[modifica]

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.