Discussione:L'Italia sbilanciata verso i pensionati/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Pensioni[modifica]

E una vergogna che il governo italiano non aumenti le pensioni piu basse come per esempio: Le pensioni d'invalidita. Il governo italiano dovrebbe eliminare le pensioni d'oro che sono scandalose.

Giovanni dos Santos Ponzo.
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 151.34.168.91 (discussioni contributi) 2014-12-20 14:28.

I regali pensionistici pagati con le tasse[modifica]

L'elevata spesa pubblica destinata alle pensioni deriva dal generoso metodo di calcolo retributivo attuato pienamente fino al 2011 e che avrà un effetto di trascinamento per decenni. Ancora oggi abbiamo l'INPGI che restituisce pensioni con il tasso di sostituzione superiore al 104% e ci domandiamo da dove deriva la crisi economica. --Conigliomannaro (talk) 01:44, 21 dic 2014 (CET)[rispondi]

pensionati italiani[modifica]

Pensioni al 32% del PIL.Ovviamente il debito pubblico non puo' diminuire.Soluzione:ricalcolare con il sistema contributivotutte le pensioni.I soldi devono servire solo a vivere,non arricchirsi con la pensione.I figli devono lavorare,non wssere ma tenuti dalla pensione dei genitori,che non si puo' ereditare.
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 217.200.200.228 (discussioni contributi) 2014-12-25 18:44.