Discussioni utente:AnyFile

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Ciao. Ho visto che hai creato una pagina speciale per le amministrative... posso chiederti 2 cose?

  1. Potresti per favore citare le tue fonti fin d'ora, in modo da dare a chi vuole controllare immediatamente dei siti di riferimento? (Possibilmente articoli di riferimento, in realtà :D)
  2. La segui tu, vero? Mi togli un peso, in questo caso :D Sai, con le amministrative, a dire la verità, sono un poco terrorizzato... non mi va che vengano commessi falsi tendenziosi, non mi va di fare propaganda né da una parte né dall'altra...

Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 18:01, Apr 4, 2005 (UTC)

Alcooliche vs. Alcoliche[modifica]

Scusami, prima ho spostato e poi ho pensato che sarebbe stato giusto chiederlo prima a te. È che ultimamente non ci sto tanto con la testa :D. Ho cercato sul vocabolario De Mauro, ed ho avuto la conferma che "alcoliche" è la parola corretta, mentre "alcooliche" è una sua variante. Insomma, mi sembrava scorretto utilizzarlo, ecco. Se ho sbagliato risistemiamo, e mi scuso ^__^ Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 17:19, Apr 5, 2005 (UTC)

Il probelma, me lo sono posto anche io. Non solo ho tenuto la versione con due ho perché traducendo dall'inglese mi veniva ovvio, ma anche perché a me sembra di ricordare che sia scientificamente più corretto scriverlo con due o (forse anche qui perché le regole italiane altro non sono che traduzioni delle regole scritte in inglese), però è indubbio che in italiano sia molto più comunemente utilizzata la forma con una sola o. (P.S. Ho controllato sul dizionario della crusca, ma non c'è nulla, neanche alcol (bah?)) AnyFile 17:18, Apr 6, 2005 (UTC)

notizie del 12 aprile[modifica]

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/scuolagerma/scuolagerma/scuolagerma.html

Sebino 16:33, Apr 12, 2005 (UTC)

La notizia l'avevo sentita alla radio e l'avevo controllata sul sito di un giornale locale: http://www.westfalenpost.de/wp/wp.kurznachrichten.volltext.php?zulieferer=dpa&redaktion=wap&dateiname=iptc-wap-20050412-345-dpa_8583550.nitf&kategorie=&catchline=/regioline/nordrheinwestfalen&other=&dbserver=1

prima di inserirla.
O K Grazie e scusa per il pasticcio. Sebino 16:52, Apr 12, 2005 (UTC)

Candidatura admin[modifica]

Wikinotizie ha bisogno di persone valide e disponibili a dare una mano, per favore accetta la candidatura per le prossime elezioni degli amministratori. Ciao, M7 00:38, Apr 14, 2005 (UTC)

Grazie dell'avviso, non avevo fatto caso all'inizio della votazione. :) Ciao, M7 12:18, Apr 17, 2005 (UTC)

[modifica]

Ho già contattato Eloquence, ma non ho ancora ottenuto risposta. --Thom 18:11, Apr 18, 2005 (UTC)

Il logo è stato caricato con successo. Frieda è già una burocrate. Mi sembra che le operazioni di lancio siano alla fine :-) --Thom 12:57, Apr 27, 2005 (UTC)

Sebino[modifica]

Grazie per le info. Non finirò mai d'imparare! Sebino 07:53, Apr 29, 2005 (UTC)

Elezioni amministrative[modifica]

Ciao Any. Volevo informarti che sto lavorando io sulle Elezioni Amministrative in Sardegna, Val d'Aosta e Trentino, così non ci accavalliamo ^__^ --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 10:51, Mag 8, 2005 (UTC)

Calendario[modifica]

Volevo fare una cosa simile a en.wiki, ma non ci sono riuscito, toglilo pure. --Thom 16:07, Giu 2, 2005 (CEST)

Togiere il link al template dagli archivi: se vuoi lo faccio io --Thom 16:14, Giu 2, 2005 (CEST)

Immagine Frejus[modifica]

No c'è problema, solo adesso ho capito che su en.wiki hanno abilitato l'upload, per cui le due immagini non erano prese da Commons... avresti dovuto vedere quante Anteprime ho fatto con l'altra immagine prima di inserire quella (sbagliata) ;-) --Thom 16:57, Giu 6, 2005 (CEST)

Problemi della psichiatria pubblica[modifica]

Caro Anyfile sono d'accordo su "rimmosso pezzo su probelmei del personale psichiatria: si pubblicano soltanto notizie, non rivendicazioni sindacali". Lo considero come suggerimento per migliorare l'articolo e mi sarà molto utile per il nostro obiettivo principale: la nostra lotta per il miglioramento delle condizioni lavorative di noi operatori della salute mentale e dell'assistenza ai malati di mente; altro che mera rivendicazione sindacale. Consideravo e considero una notizia il fatto che ai malati di mente sia negata attualmente un'assistenza dignitosa, ma considero una notizia anche che il fatto che lavoriamo in condizioni assurde. Forse l'articolo non è chiaro e si presta a essere frainteso, e questo perchè è stato scitto da più persone, me compreso, e perchè si riferisce sia all'assistenza negata sia alle condizioni di lavoro massacranti del personale. Non condivido, invece, il tuo giudizio "...rivendicazioni sindacali mascherate da problemi medici...". Se il nostro obiettivo è la rivendicazione sindacale sapppiamo a chi rivolgergi, lo abbiamo già fatto e abbiamo già avuto risposte e non abbiamo alcun bisogno di mascherarci! Se invece è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di migliorare l'assistenza ai malati di mente dobbiamo necessariamente rivolgerci ai mezzi di informazione: non a caso il nostro articolo è stato pubblicato sul sito Peacelink. Altro che rivendicazione sindacale mascherata da problemi medici. E' un giudizio per lo meno gratuito il tuo che non tiene conto del fatto che oggi i malati di mente non godono di un'assistenza completa. Saluti --Psyche--Psyche 21:32, Giu 6, 2005 (CEST)

In arrivo "V for Vendetta"[modifica]

Hai ragione!! Il film è in post-produzione e uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 5 novembre, che poi è l'anniversario della congiura delle polveri.

Riguardo il copyright, è tratto dal mio Blog (Kinemazone).

Ciao

consigli&suggerimenti[modifica]

ti ringrazio per le preziose delucidazioni. vado a leggere i riferimenti che mi hai dato. spero per intanto che il primo lavoro effettuato sia andato bene :-) --snail 15:53, Giu 15, 2005 (CEST)

Grazie[modifica]

Grazie per i consigli!! Ho un piccolo problema stavo sistemando il Gran Premio di ieri e ho cercato di inserirlo nella prima pagina: ho creato Wikinotizie:2005/giugno/19 ma non riesco ad inserirlo nella prima pagina :-(( Ti ringrazio in anticipo --Patty 09:12, Giu 20, 2005 (CEST)

Ho già risolto, prova a guardare se ho fatto tutti i passaggi correttamente, grazie Patty 16:17, Giu 20, 2005 (CEST)

Ciao AnyFile, mi rivolgo a te perchè Gatto Nero è assente da oltre una settimana... avevamo deciso tempo fa di fare una copertura congiunta Wikipedia/Wikinews per il Tour de France 2005 (info qui). In sua assenza ho messo mano a Speciale Tour de France 2005, che tu avevi iniziato. Tra oggi e venerdì contiamo di trasferire il materiale sulle tappe da Wikipedia a Wikinews. Problema: sono a digiuno di Wikinews, soprattutto per standard di formattazione/categorie. Puoi dare un occhio anche tu a quello che inseriamo? Grazie per qualsiasi aiuto e consiglio :-) ary29 Giu 29, 2005 13:49 (CEST)

Mostre[modifica]

Ciao AnyFile,
ho inserito una mostra d'arte che si svolgerà a Genova il 22 ottobre. Vorrei che della mostra si sapesse in anticipo e non il giorno stesso dell'apertura. Per ora ho pensato di inserirla nella giornata di oggi (15/7/2005). Il metodo non mi sembra dei migliori e vorrei sapere se esiste qualche procedura per notizie simili. Vorrei inserire altre notizie relative a mostre e avvenimenti culturali e potrei a questo scopo creare uno "speciale". Grazie. Ciao. Renato Caniatti 22:05, Lug 15, 2005 (CEST)

Ciao AnyFile,
grazie per i consigli. Sto cercando di orientarmi nel nuovo ambiente, un po' diverso da quello dell'enciclopedia. Ciao. Renato Caniatti 15:04, Lug 20, 2005 (CEST)

Wikinotizie[modifica]

Grazie per il suggerimento, ma quello che sto facendo è solo per portarmi avanti con il "lavoro"! Patty 16:07, Ago 4, 2005 (CEST)

Scusa, sarà il caldo, ma non ho capito.Patty 16:14, Ago 4, 2005 (CEST)

Grazie, sei molto gentile! Colgo l'occasione per augurarti buone vancanze...domani parto! Ciao Patty 16:25, Ago 4, 2005 (CEST)

Standard minuti e secondi[modifica]

Ciao AnyFile,
ti scrivo in proposito dello standard da utilizzarsi per minuti e secondi nelle competizioni sportive, quali ciclismo e atletica leggera. Nessun quotidiano o comunque fonte scritta, scrive min. e sec. ma utilizza rispettivamente ' e ". Penso che sia meglio gestire i dati secondo consuetudine. Ciao. Renato Caniatti 12:54, Ago 14, 2005 (CEST)

Eliminazione utente[modifica]

Mi sono iscritto erroneamente alla comunità di wikinotizie, pensando che il database utenti fosse in comune con wikipedia. Dato che non penso di partecipare a wikinotizie, sarebbe il caso di eliminare il mio utente per non sprecare inutilmente posto. Sai dirmi come fare o a chi rivolgermi? Grazie --Gatto Silvestro 09:21, Ago 16, 2005 (CEST)

Ho risposto alla tua doamnda nella tua pagina di discussione Discussioni utente:Gatto Silvestro#Risposta_a_tua_richiesta_di_cancellazione. AnyFile 12:46, Ago 16, 2005 (CEST)

Grazie per i suggerimenti. --Gatto Silvestro 14:51, Ago 16, 2005 (CEST)

Notizie locali[modifica]

Ho visto che hai eliminato un mio articolo poiché riportava notizie di interesse locale. C'è uno spazio dove poter inserire questo genere di notizie? Saluti vinima 13:18, Set 10, 2005 (CEST)


Ho letto la tua risposta. Effettivamente le notizie che riporto sono tutte viste in prima persona. Diciamo che faccio il microgiornalista :) Tieni conto che non vengono riportate da alcun sito poiché l'unico sito di news su Massafra è il mio. La prossima volta inserirò l'articolo nella scrivania e riporterò la segnalazione che è un articolo personale. Grazie e scusami se ti faccio perdere tempo ogni volta! vinima 02:41, Set 11, 2005 (CEST)

Scrivania[modifica]

Ciao Anyfile,
ho letto per caso che le notizie dovrebbero essere prima scritte in "scrivania" e quindi spostate da altri sulla pagina principale. Non lo sapevo e ovviamente non mi comportavo così. E' una regola ferrea? Ritieni che possa continuare ad inserire direttamente i miei articoli su pag. principale? Grazie. Ciao. Renato Caniatti 14:55, Set 14, 2005 (CEST)

Da cancellare[modifica]

Ciao Anyfile,
potresti cancellarmi questa pagina Serie A 2005-2006 (rugby) ho sbagliato il titolo, grazie. Patty 16:35, Ott 11, 2005 (CEST)

Categorie[modifica]

Ciao Anyfile,
a riguardo della categorizzazione dei comuni nella relativa regione italiana, e questa nella categoria Italia, mi trovo d'accordo. Quindi da ora mi comporterò così e cercherò di sistemare anche quanto già fatto. Ciao. Renato Caniatti 21:09, Ott 13, 2005 (CEST)

Articoli da sistemare[modifica]

Ciao, tra gli articoli da sistemare vedo Nuova Parmalat quotata in borsa, Sale a 63 il bilancio delle vittime degli attentati di ieri a Sharm el Sheikh e Ebola, villaggio in quarantena nel nord del Congo ma non capisco perchè, dato che sembrano a posto. Quali problemi hanno? (magari posso dare una mano). Penso che sia meglio pubblicarli così che non pubblicarli per nulla, te che ne pensi? --Trek00 10:37, Nov 3, 2005 (CET)

Grazie :-) --Trek00 13:52, Nov 3, 2005 (CET)

Ciao, nella pagina MediaWiki:Confirm purge la parola versione è scritta male e proporrei una frase del tipo "Aggiornare la pagina pulendo la cache?", mentre per MediaWiki:Categories1 penso intenda quando c'è solo una categoria (non capita mai) e quindi dovrebbe esser "Categoria" (infatti in inglese era Category). --Trek00 21:51, 14 Nov 2005 (CET)

Tra gli articoli da sistemare vedo Il ministro dell'economia Siniscalco si dimette dal governo che sembra a posto e anche Montezemolo definisce critica la condizione economica dell'Italia e critica le richieste del governo anche se forse sono da mettere a posto le categorie. PS: sto creando nuovi template x fare le categorie in modo più dinamico tipo Template:Pubblicato o Template:CategoriaFinanza o ancora Template:CategoriaEgitto. --Trek00 14:49, 15 Nov 2005 (CET)

Ciao, nella pagina MediaWiki:Copyrightwarning al fondo c'è scritto indiirzzo invece di indirizzo. --Trek00 04:15, 24 Dic 2005 (CET)

Pakistan[modifica]

Ciao, per oggi ho dovuto scrivere un articolo di giornale per scuola sul terremoto in Pakistan, posso donarlo a wikinotizie?? Se si rispondimi nella mia talk su wikipedia.. ciaooo Helios89 16:10, Nov 3, 2005 (CET)

DynamicPageList e categorie da sistemare[modifica]

Ciao, ho creato una pagina come America settentrionale per l'Oceania e stavo pensando di farlo anche per il resto dell'america, Africa e Medio Oriente. Ci sono obiezioni? Penso che una volta ben funzionanti risparmieranno molto del lavoro di catalogazione e visualizzazione delle notizie.

Per ora ho notato 2 problemi: le notizie non appartengono a tutte le categorie necessarie per esser correttamente visualizzate nelle DynamicPageList e in più la data visualizzata non è quella dell'articolo ma quella di quando è stata aggiunta alla prima categoria richiesta dalle DynamicPageList. Inoltre esistono categorie ambigue:

  • Economia e finanza, Economia, Finanza e Borsa valori (queste ultime 2 già spostate in Economia e finanza, lo farei anche per Economia)
  • Disastri e incidenti, Disastri, incendi, uragani etc.. (sposterei in Disastri e incidenti come la versione inglese)
  • Stati Uniti, Stati Uniti d'America

Una volta ordinate tutte le notizie potrà servire d'esempio per chi scrive i nuovi articoli, selezionando direttamente le categorie giuste e senza doversi mettere a modificare varie liste... Su wikipedia inglese usano una categoria primaria chiamata Published che non fa altro che rendere visualizzabile l'articolo da ovunque: lo facciamo anche noi? Che ne pensi? Hai consigli prima di fare pasticci (ho letto i tuoi commenti di Aprile nel bar a proposito di America settentrionale e Meteo). Grazie in anticipo --Trek00 18:09, Nov 3, 2005 (CET)

E' possibile in qualche modo modificare la data di inserimento di un articolo in una categoria? Continuo su questa strada? Magari partendo da tutte le regioni che non sono Europa e dagli argomenti Economia e finanza e Disastri e incidenti. Aggiungo anche la categoria Pubblicato? Grazie x i consigli --Trek00 18:37, Nov 3, 2005 (CET)

Ho creato una categoria Giustizia e criminalità per copiare quella inglese Crime and law.. dovevo chiamarla Criminalità e legge? Ho anche pensato che forse la traduzione di Culture and entertainement sarebbe Cultura e intrattenimento invece che divertimento? Inoltre ho creato pagine dinamiche per gli argomenti Disastri e incidenti e Giustizia e criminalità e per le zone America centrale, che vorrei rimuovere del tutto anche come categoria, America meridionale e Oceania: vanno bene? Continuo così o è meglio che mi fermo e facciamo una votazione su categorie e pagine principali? (ora sono su Canale IRC) --Trek00 18:59, Nov 6, 2005 (CET)

Ho fatto una proposta nel Bar, facendo una pagina di prova che è una mistura tra aggiornamento manuale e automatico.

Mi sembra che la DPL di Trek funzioni...ho appena provato con le pagine del 28, 29 e 30 gennaio: gli articoli con il template data appaiono regolarmente sulla pagina principale...se è così anche per voi, penso che per il momento ci possiamo accontentare... --Toobycome ti chiami? 00:55, 31 Gen 2006 (CET)

Raccolta quotidiana delle frasi[modifica]

Ciao, come avevo anticipato nella discussione al bar, Altra categoria, l'ideale sarebbe creare una nuova categoria in cui raccogliere progressivamente le dichiarazioni della politica e non solo, che tutti i giorni o quasi corticircuitano la nostra informazione. Questo può essere un bel lavoro perché leggendo certe dichiarazioni si ha il resoconto della percezione individuale della realtà. Capezzone che dice a Markette qualche giorno fa che il prossimo congresso i radicali pur di essere invitati da Vespa a Porta a Porta lo faranno a Cogne non è una notizia, ma un buon grado di approssimazione della realtà, in questo caso l'humor. Per non dilungare, una nuova categoria, in cui raccogliere gli ipse dixit con il contributo di tutti noi che leggiamo quotidianamente i giornali, assomiglierebbe di più a una rubrica che al normale palinsesto di wikinews, ma se ci vogliamo provare a concederci questo sfizio io mi registro subito e sarò il primo a contribuire. Grazie per l'attenzione e aspetto un tuo e un vostro riscontro.

Template Ciao[modifica]

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la candidatura admin e poi volevo chiederti se ci sono problemi nell'utilizzo del messaggio di benvenuto Template:Ciao, dato che ho visto che fai il copia e incolla del testo invece si scrivere {{Ciao}}. Il problema di fare copia e incolla è per esempio che non vengono copiate le 4 ~ e quindi si vede la tua firma invece che ~~~~. Nella pagina delle discussioni di Clemente (bella burla fazio al gf6 :-) ) l'ho sostituito, mentre per Taffi mi è venuto il dubbio ci fossero problemi nell'utilizzo. Buon natale! --Trek00 17:34, 22 Dic 2005 (CET)



Il Servizio[modifica]

Ciao, vorrei provare a fare un giornalino online in maniera collaborativa. Puo' essere inserito in wikinews? l'ho messo nella mia discussione utente, ma ho visto che è segnato come "da cancellare".

Spero che l'idea possa essere raccolta dalla comunità, eventualmente nel contenitore piu' opportuno.


--Taffi 11:09, 27 Dic 2005 (CET)

template modificare[modifica]

tu hai inserito : {{damigliorare|non è chiara quando sia stata imposta la censura, l'articolo inoltre deve essere formattato, ecc.}} ed è comparso: Questo articolo è stato incluso tra gli articoli hanno bisogno di un miglioramento editoriale, cioè un editore lo ha considerato non pubblicabile nella sua forma attuale.La ragione che ha fornito è: "non è chiara quando sia stata imposta la censura, l'articolo inoltre deve essere formattato, ecc." forse andrebbe modficato il template in quanto non è chiaro il significato del termine editore?


(e poi perché aggiungere questi template alle pagine quando in due clic si potrebbero migliorare?) 84.221.9.36 16:48, 16 Gen 2006 (CET)

Inserimento pagina principale[modifica]

Si è trattato solo di una svista (chiedo scusa!:D). Il fatto è che ci ho messo un po' per capire come funziona la pubblicazione in homepage e la cosa mi ha un po' innervosito (tra l'altro, bisogna fare qualcosa per la guida). Ma non c'è un modo perchè tutte le pagine con un template tipo {{data|22 gennaio 2006}} finiscano automaticamente in Ultime notizie? É un grave handicap per wikinotizie: un utente poco esperto non riuscirà mai a compiere tutte queste manovre, e ci penserà due volte prima di tornare qui...
Per piacere, ho un'altra cosa: due settimane fa ho lasciato una talk nella discussione sulla pagina principale, però nessuno ha risposto. Oggi ho modificato il messaggio di benvenuto (seguendo la lezione delle altre wikinews). Fammi sapere se ho fatto troppo male. Ciao! --Toobycome ti chiami? 18:50, 22 Gen 2006 (CET)

In effetti, è ancora una beta, ci sono ampi margini di miglioramento...Grazie ancora e buon lavoro!
PS: mi sapresti dire quanti iscritti ci sono su Wikinews? Grazie --Toobycome ti chiami? 21:35, 22 Gen 2006 (CET)
Grazie...cercherò di non essere fra questi ultimi! --Toobycome ti chiami? 23:58, 23 Gen 2006 (CET)

Twice25[modifica]

Ciao AnyFile, puoi dare un'occhiata a quanto ho scritto in discussioni utente:Renato Caniatti :) Grazie. :) --Twice25 / αω - :-) 17:15, 25 Gen 2006 (CET)

Categorie[modifica]

C'è una pagina con una lista o qualcosa di simile che indichi tutte le categorie presenti su Wikinotizie? Rischio di fare confusione. Ciao! --Toobycome ti chiami? 19:12, 26 Gen 2006 (CET)

Grazie per la risposta. Su wikipedia uso spesso il bar, ma siccome mi hai detto che non ci sono molti utenti attivi (e un mio intervento nella discussione della pagina principale è passato inosservato), mi sono rivolto all'unico amministratore che sembra essere sempre presente. Ancora grazie, ciao! --Toobycome ti chiami? 15:44, 27 Gen 2006 (CET)

Inputbox[modifica]

Ciao, ho aggiunto un inputbox sia in Pagina principale che in Scrivere un articolo, utilizzando i template Nuovo articolo e Nuovo articolo/intro. In questo modo dovrebbe esser più semplice per i nuovi utenti aggiungere nuovi articoli, dato che abbiamo avuto "problemi" di notizie aggiunte dove non dovevano.
Nella pagina di edit sarebbe utile aggiuntere dei javascript come nella versione inglese che inseriscono (quando premuti) i tag {{fonte}} e [[w:|]]. Non si potrebbe ridurre il numero delle avvertenze o spostarle sotto i tasti "Salva", "Mostra anteprima"? Lo trovo un po' scomodo.
Inoltre ho controllato la traduzione della pagina Scrivere un articolo, ho aggiunto i riferimenti al tag {{Pubblicato}}, alla questione NPOV e degli articoli "in vetrina". Ciao! --Trek00 13:25, 29 Gen 2006 (CET)

Si hai ragione, ma per ora spero vada bene già così com'è e non sarebbe male trovare una soluzione migliore con i subst. A proposito di subst, potrebbero esser usati attraverso il noinclude (che non conoscevo) per il Template:Stato. Sotto segnalazione di Tooby ti propongo di tradurre:
Non ho trovato invece dove inserire i link alle altre lingue nelle pagine Speciali tipo Newpages o Search, che attualmente non contengono tutte e 18 le Wikinews. Abbiamo da poco superato i Portoghesi e siamo la 4 edizione in ordine di grandezza anche se, togliendo quelle 120 pagine di servizio che potremmo spostare in un altro namespace, saremmo al 7 posto. Ciao! --Trek00 22:23, 29 Gen 2006 (CET)

Monobook[modifica]

Ciao, ti scrivo per chiederti di modificare MediaWiki:Monobook.js, o sbloccarla temporaneamente magari solo x gli utenti registrati, per aggiungerci la sezione compresa tra BEGIN Dynamic Navigation Bars ed END Dynamic Navigation Bars di w:MediaWiki:Monobook.js. Penso poi servano degli stylesheet, ma su quello si può aspettare, per poter aggiungere l'effetto Espandi/Nascondi agli elenchi, tipo gli infobox quando diventano troppo lunghi.
A proposito, dopo la candidatura ad admin, cosa succede? :-) Grazie e a presto! --Trek00 22:58, 30 Gen 2006 (CET)

Grazie! Serve per far apparire e scomparire determinati box tipo quello delle lingue in fondo alla pagina principale di wikipedia. Grazie anche per la mia candidatura e la richiesta d'elezione :-) a presto! --Trek00 16:58, 31 Gen 2006 (CET)

Uffaaaaaaa[modifica]

Ciaoooo mi dai una mano please??--Phexle 17:02, 31 Gen 2006 (CET)

Modifiche[modifica]

Ciao volevo dire (è la terza volta che ci provo), anche se non ho molta esperienza in wikinesw conosco bene le chat IRC, e ho fatto qualche modifica alla pagina che parla della chat.

Perche non sono state mantenute??

Ciao

--Phexle 17:05, 31 Gen 2006 (CET)

Prova sommario[modifica]

Ho modificato il sommario (una prova che ho fatto in fretta). Che ne pensi?--Toobycome ti chiami? 17:53, 2 Feb 2006 (CET)

Grazie![modifica]

Ciao AnyFile :-) Grazie del benvenuto! Be' non potrò fare molto qui - cioè posso soltanto far vedere a gente che conosco che c'è anche questo progetto qui e che magri piacerebbe loro contribuire :-) Ci sarebbe un giornalista ... chissà ... gli mando il link - non si sa mai. Ciao!!! --SabineCretella 11:44, 4 Feb 2006 (CET)

Aiuto nella transizione en it[modifica]

Ciao, AnyFile! Posso dare una mano nella transizione da en a it? Ho già cominciato a controllare gli articoli già tradotti: ho fatto bene? Puoi però spiegarmi meglio le varie sezioni che compongono la pagina (Pagine con nome da stabilire, Pagine con nome da cambiare, Pagine con nome stabilito da tradurre, Pagine con nome stabilito da sistemare)? Non vorrei commettere errori. Ah, ho controllato anche la pagina relativa alla Wikinotizie:missione: l'unico link che ho potuto cambiare è stato quello sulla neutralità. gli altri andrebbero lasciati come sono, uno perchè deve linkare Wikipedia, l'altro perchè riprende il medesimo collegamento che c'è sulla pagina principale (contenuto libero). Fammi sapere.--Toobycome ti chiami? 01:54, 5 Feb 2006 (CET)

Ok, cercherò di darti una mano. In fondo, quelle pagine sono fondamentali per lo sviluppo. A proposito, ma non sarebbe il caso di copiare le rispettive presenti su Wikipedia (ovviamente con gli opportuni cambiamenti)? La GFDL dovrebbe permettercelo...o sbaglio? Ciao!--Toobycome ti chiami? 11:13, 5 Feb 2006 (CET)
Avevo notato la differenza: volevo dire, siccome Wikipedia utilizza la GFDL, è possibile copiare le pagine analoghe su Wikinotizie, ovviamente con gli oportuni cambiamenti. E poi, se non esistono pagine analoghe, l'unica cosa da fare è tradurre ex-novo da wikinews... --Toobycome ti chiami? 11:46, 5 Feb 2006 (CET)
In teoria no, perche utilizziamo la CCA 2.5, e non la GFDL, però potremmo fare come in questa pagina. Inoltre, non credo che i nostri colleghi di Wikipedia ci denunceranno per questo, ti pare? Comunque, se proprio non è possibile, non è un problema tradurre tutto. --Toobycome ti chiami? 12:04, 5 Feb 2006 (CET)
E l'idea è ottima, e ci consente di ottimizzare il tempo. Male che vada, chiediamo lumi al capo.--Toobycome ti chiami? 12:10, 5 Feb 2006 (CET)

Home su IRC[modifica]

Ciao, AnyFile, Trek ed io stiamo discutendo su delle modifiche alla pagina principale? Ci vieni a trovare? --Toobycome ti chiami? 15:00, 5 Feb 2006 (CET)

Richieste di cancellazione[modifica]

Ciao, AnyFile. Ho ripulito la pagina relativa alle cancellazioni e archiviato le discussioni concluse. Vedo che ce ne sono di molto vecchie: non si potrebbero sistemare le questioni già risolte (almeno quelle su cui c'è un certo consenso)? A giudicare dalle discussioni potrebbero essere sistemate:

  • Speciale Nuovo Papa
  • Capannoni il macello del carnevale di massafra
  • Lapsus di Boselli: "Abbiamo perso le amministrative del 2006"

--Toobycome ti chiami? 23:02, 9 Feb 2006 (CET)

Ok, ora provvedo a spostare le pagine in archivio. Quanto all'articolo sul carnevale, io lo proporrei per la cancellazione immediata, semplicemente perchè è preso pari pari dalla fonte (e credo che ci sia almeno un minimo di copyright). Volevo chiederti anche, cosa ne pensavi dei criteri per i sondaggi: ieri ne discuetevo appunto con Trek, e convenivamo che la strada migliore è questa. Tu che ne pensi? --Toobycome ti chiami? 23:58, 9 Feb 2006 (CET)
Un referendum dovrebbe essere come un sondaggio, ma indirizzato ad una categoria più ampia di utenti: per esempio, i sondaggi avvengono in apposite pagine di discussione, e non vengono pubblicizzati sulla home o sui portali, i referendum il contrario. La legislazione è abbastanza confusa anche su Wikipedia, dove sono presenti, ma non disciplinati. Ovviamente la discussione è il mezzo principale per derimere le questioni fra di noi, però è comunque necessario avere una disciplina dei sondaggi organizzata e condivisa. Insomma, anche se non li useremo, è meglio avere pronti dei sondaggi con delle regole efficaci per risolvere le questioni, per questo c'è bisogno di creare in fretta questi criteri. Se ritieni che tutto sia in ordine, si potrebbe indire il sondaggio e chiudere con questa fase reparatoria, e si potrebbe cominciare a discutere anche delle linee guida (Trek, per esempio, vorrebbe che la comunità decidesse se accettare o meno le DPL così come sono, o aspettare le DPL2).Ciao! --Toobycome ti chiami? 14:22, 10 Feb 2006 (CET)

Scusa, ho combinato mezzo casino (risolto) :) --Toobycome ti chiami? 14:24, 10 Feb 2006 (CET)

Ciao AnyFile, questo articolo va cancellato immediatamente per copyviol. --Toobycome ti chiami? 21:17, 12 Feb 2006 (CET)

Ormai mi sto specializzando nella cancellazione delle pagine =) : per questi articoli (Roberto Caprara sindaco, Ipse dixit 0.5, Nuovi timori per influenza aviaria) il tempo di permanenza nella pagina delle richieste di cancellazione è terminato, e dovrebbero essere cancellate.
A proposito, nel template dei Lavori in corso ho aggiunto il link a questa pagina, così è più facile rintracciarla. Che ne pensi? Ciao! --Toobycome ti chiami? 22:13, 17 Feb 2006 (CET)

Vandalo in azione[modifica]

Ciao AnyFile...c'è un vandalo su Wikinotizie...(qui i suoi "contributi"). --Toobycome ti chiami? 15:26, 15 Feb 2006 (CET)

Soccorri in nostro aiuto... Marco Zampo!!!(sorry me 4 my ignorance) 15:28, 15 Feb 2006 (CET)

Lo sapevo .. non appena mi allontano dalla tastiera .. succede qualcosa. Ho visto che le pagine sono già state cancellate da Trek00, ho provveduto ora al blocco momentaneo dell'IP (presumo si tratti di un IP dinamico). Ha anche messo dei collagementi a tali pagine? AnyFile
Magari era meglio effettuare un Puntano qui prima di cancellare le pagine? Create più admin, sarete più efficienti.--80.105.162.2 12:52, 17 Feb 2006 (CET)
Non c'erano pagine che puntavano a quegli articoli. Tutti i contributi di 138.190.15.46 erano quelle 3 pagine. Una aveva 2 link ad immagini pure divertenti se vuoi vederle, quella sull'attacco alla francia. ciao :-) P.S. per l'anonimo: Puntano qui funziona anche sulle pagine cancellate :-D --Trek00 15:39, 17 Feb 2006 (CET)
Infatti, ho guardato Puntano qui e non le ho trovate, ma questo non esclude che prima vi fosseero dei collegamenti. Più che altro il mio commento era dovuto al fatto che mi sono stupito che il vandalo, che si è dato abbastanza da fare e sembra abbastanza esperto, abbia però lasciato quelle pagine orfane AnyFile 15:43, 17 Feb 2006 (CET)


Ciao[modifica]

Ciao, ho visto che hai segnalato da migliorare l'articolo ancora striscioni razzisti durante roma livorno. Scusa se l'ho scritto così male, ma a me sembrava ben scritto. Mi sforzerò di trovare altre informazioni. Ancora scusa e ciao --Gonne junior 18:24, 21 Feb 2006 (CET)

Di certo[modifica]

Beh, di certo se hai messo da migliorare una ragione c'è. Non voglio assolutamente dire che non era da mettere l'avviso, di sicuro non sono in grado di stabilirlo. Proverò a riscriverlo. Grazie per le critiche costruttive!--Gonne junior 19:14, 21 Feb 2006 (CET)

Complimenti!!![modifica]


La comunità è lieta di assegnarti un GoldenWiki per la tua costanza, il tuo impegno, anche quando sei rimasto il solo admin attivo, perchè non ti sei mai arreso. Grazie per la tua collaborazione!

Ciao, Tooby e Trek00

ciao, io sono su irc se fai un salto ci si sente. questo messaggio si autodistruggerà entro pochi secondi :-) --Trek00 23:15, 24 Feb 2006 (CET)

Sono su irc con Tooby stavamo discutendo dei criteri sui sondaggi, se hai voglia/tempo fai un stalto :-) --Trek00 19:02, 10 Mar 2006 (CET)

NavBar[modifica]

Ho fatto una prova da sloggato...Tutto ok...Grazie!!! --Toobycome ti chiami? 18:20, 28 Feb 2006 (CET)

Ciao[modifica]

Ciao, grazie per aver aggiunto qualcosa in Prossimi Eventi, io dimentico sempre delle date! A risentirci (caspita quanto sono formale) --Gonne junior 16:57, 12 Mar 2006 (CET)

Bilancio di fine legislatura[modifica]

Ciao, mi spiace che i grafici siano poco comprensibili, ma sinceramente non capisco cosa li renda così difficili, forse perché mi son sempre interessato di economia e non ne vedo la difficoltà nell'interpretazione. I dati di ogni anno non sono una media, ma rappresentano l'ultimo dato disponibile (in teoria alle 23.59.59 del 31 dicembre). Per questo ho trovato più corretto rappresentare il cambiamento facendo passare la linea nello spazio tra l'inizio dell'anno e la sua fine e non tra il 31 dicembre dell'anno e il 31 dicembre dell'anno successivo (il dato che rappresenta il 31 dicembre del 2005 finirebbe su gennaio 2005). Non ho capito invece la questione dei punti e delle linee. Per la descrizione dei dati sinceramente mi son preoccupato poco di quanti decimali fossero presenti dato che anche se fossero 10 il significato non cambia, ma sentiti libero di diminuirli da 2 a 1. --Trek00 02:46, 14 Mar 2006 (CET)

Re:Current events[modifica]

Capito. Grazie! (Approfitto per l'occasione per farti vedere questa...che te ne pare?) --Toobycome ti chiami? 18:48, 19 Mar 2006 (CET)

Ho fatto qualche modifica:
  • Allargato il nome (da 250% a 290%)
  • Modificata secondo le tue istruzioni (credo)
  • Ripristinati i colori della pagina principale.

Qual è il problema con il box Comunità? --Toobycome ti chiami? 19:29, 19 Mar 2006 (CET)

In effetti dovrebbe essere bianco...ho tagliato la testa al toro, e ho impostato bianco. Ci siamo, ora?
Grazie e buonanotte!--Toobycome ti chiami? 23:24, 19 Mar 2006 (CET)
Ho aggiunto gli spazi richiesti (ma è meglio non esagerare: così va bene!) Ciao! --Toobycome ti chiami? 23:30, 19 Mar 2006 (CET)

Abbiamo un doppione?[modifica]

Falso allarme dirottamento aereo su volo Napoli Torino
Scatta l'allarme terrorismo, ma è solo uno scherzo. --Toobycome ti chiami? 16:46, 20 Mar 2006 (CET)

Le tue modifiche sono ok per me (però, nell'epoca del terrorismo, uno scherzo così è almeno di pessimo gusto...-una signora, che io credo stimi il marito, almeno qualche scrupolo se lo fa...però non hai tutti i torti) --Toobycome ti chiami? 23:01, 20 Mar 2006 (CET)
Si, ne abbiamo parlato in chat. Per noi è ok ;). Ciao! --Toobycome ti chiami? 18:33, 21 Mar 2006 (CET)

Rimozione fonte senza link[modifica]

Ciao, perchè hai rimosso la fonte senza link da Yellowstone: i grizzly escono dalla lista delle specie in via d'estinzione? Io pensavo che si potessero mettere delle fonti cartecee specificandone la data e il titolo (e magari anche la pagina). Non essendoci una regola scritta ho sempre pensato che andassero bene sia le fonti cartacee, che quelle con link non più attivo, che quelle con link funzionante. Tu cosa ne pensi? Ciao e a presto! :-) --Trek00 16:20, 27 Mar 2006 (CEST)

Pubblicare?[modifica]

L'articolo su Google mi sembra buono. Perchè non lo pubblichi? --Toobycome ti chiami? 15:15, 30 Mar 2006 (CEST)

A proposito di Tommaso[modifica]

Ho visto, AnyFile, che non hai ancora votato circa la proposta di cancellazione della voce Tommaso Onofri su Wikipedia. Credo sarebbe interessante trovare là la tua opinione a riguardo... --Wappi76 23:47, 3 Apr 2006 (CEST)

Preferisco astenermi. AnyFile 21:15, 4 Apr 2006 (CEST)

Elezioni in chat?[modifica]

Ciao, AnyFile! Forse è il caso di vederci in Irc: siamo già andati in edit war due volte... ;) --Toobycome ti chiami? 15:17, 10 Apr 2006 (CEST)

Grazie![modifica]

Grazie mille per il tuo impegno! =) --Toobycome ti chiami? 13:32, 3 Mag 2006 (CEST)

attentato Afghanistan[modifica]

Ciao AnyFile, ho appena scritto un articolo sull'attentato a Kabul, lo terrò sotto controllo aggiornandolo via via. L'articolo si trova qui Attentato a Kabul, soldati italiani feriti, puoi vedere se è già pubblicabile? (e pubblicarlo, se sì :-P), grazie --piero tasso 15:31, 5 Mag 2006 (CEST)

Ho visto che avevi (giustamente) rimosso il template "Pubblicato" da questo articolo, in quanto mancante delle fonti. L'avevo scritto io e, sinceramente, mi ero dimenticato di completarlo con questa informazione: la premura di venire via dal lavoro ha avuto la meglio sulla mia (presunta) precisione! ;-) Visto che l'articolo era stato scritto da un utente registrato ed attivo se mi dovesse succedere di nuovo, posso chiederti di avvisarmi della dimenticanza nella mia pagina di discussione? Thanks! --Wappi76 20:02, 5 Mag 2006 (CEST)

Da cancellare[modifica]

Ciao NessunDocumento. Volevo concentrare la tua attenzione sulla categoria 4 Maggio 2005. Se hai tempo, potresti cancellarla se passi di qui? Grazie, Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 17:37, 9 Mag 2006 (CEST)
P.S.: Ho lasciato lo stesso messaggio anche a Tooby e a Trek...

Ha già fatto Tooby, grazie comunque...

Bufera del calcio[modifica]

Ciao,
Mi spiace ma non seguo molto il calcio, da notizie sentite dal telegiornale mi sembra che le partite prese in considerazione siano solo della stagione 2004-2005. Dovresti chiedere all'utente che si occupa dell'articolo. Buona giornata --Patty 10:59, 22 Mag 2006 (CEST)

domanda monobook...[modifica]

Che ne diresti se agganciassimo il nostro monobook a quello di wikipedia? Credo che passare da una parte all'altra sarebbe più semplice...tu che ne pensi? Ciao! --Toobycome ti chiami? 15:12, 13 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Inserimento articolo in vetrina[modifica]

Ciao, l'articolo che hai iniziato Alla fine di questo anno verrà aggiunto un secondo in più è stato segnalato per l'inserimento nella vetrina. Se vuoi votare o esprimere qualche suggerimento puoi farlo entro le 23:00 il 26 giugno 2006. Ciao e scusa per lo spam :-) --Trek00 04:22, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Abolita la moratoria sulla caccia alle balene[modifica]

Ciao AnyFile! Come forse avrai già visto sulla pagina che hai modificato c'è un rimando alla sua votazione per la vetrina. Potresti farci un salto ed esprimere il tuo parere? la votazione termina questa sera... Ciao, Zampo!!! (Help us! · A drink?) 08:43, 30 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Un voto[modifica]

Se puoi, un voticino qui, è importantissimo per il namespace Portale! Toobycome ti chiami? 13:37, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

La discussione c'era già, e languiva da tempo (vedi al bar): BugZilla è il luogo giusto dove richiedere il namespace (ho parlato con Eloquence e Domas, developers, rispettivamente su meta e in IRC); il voto è necessario per portare più in fretta all'attenzione dei developer la richiesta (me lo ha detto Paginazero, vedi la discussione qui, che pure ha già votato a supporto - è stato il primo). quanto alla discussione, è la prima volta che vado su bugzilla e non sapevo, e non lo farò più... :) Toobycome ti chiami? 00:51, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Ah, se puoi, visita spesso il bar: in questi giorni è un bel po' affollato :) Toobycome ti chiami? 01:00, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ancora a proposito degli amministratori[modifica]

Quando hai modo, è atteso un tuo parere su questa discussione. Thanks! --Wappi76 23:49, 16 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Candidatura a burocrate[modifica]

Ti ho candidato come burocrate. Spero che tu decida di accettare. Toobycome ti chiami? 17:36, 20 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Puoi specificare se accetti o meno la candidatura, per piacere? Toobycome ti chiami? 12:31, 22 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Re: Link in rosso anche se la pagina esiste[modifica]

Mille grazie! Non si finisce mai d'imparare! :-) Wappi76 Post office box 22:12, 7 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ancora grazie per l'ulteriore segnalazione. Vado subito a leggere! Wappi76 Post office box 09:32, 8 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Sulle immagini[modifica]

Che ne diresti, in questo articolo, di sostituire l'attuale immagine con questa? Wappi76 Post office box 14:38, 8 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Allora niente! ;-) Wappi76 Post office box 16:01, 8 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Orario[modifica]

In pratica si usa CET in inverno e CEST in estate? Toobycome ti chiami? 12:34, 17 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Re:Utente:Filnik[modifica]

Niente paura, è solo una prova che stiamo facendo su IRC. Fra poco la cancello. Sul sistema non saprei: probabilmente è perchè l'utenza non esiste. Comunque risolvo tutto in un attimo. Toobycome ti chiami? 14:29, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri[modifica]

Per vie traverse ho dedotto che era il tuo compleanno. Tanti auguri! :) Toobycome ti chiami? 16:40, 6 set 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri anche da parte mia! Bye, Zampo!!! (Help us! · A drink?) 19:15, 6 set 2006 (CEST)[rispondi]

Favor?[modifica]

Could you please delete Utente:Amgine for me? I'd appreciate it. - Amgine 02:37, 23 set 2006 (CEST)[rispondi]

partite di scacchi[modifica]

ciao, sì le mosse di una partita a scacchi sono di dominio pubblico. Venti o trent'anni fa Bobby Fischer aveva tentato di mettere il copyright sulle sue partite, ma senza successo (naturalmente il copyright andrebbe diviso con l'avversario). Le partite si seguono in diretta sul sito della manifestazione o su uno dei mille server dedicati agli scacchi. Io lo seguo su playchess. I numeri dei giocatori sono il punteggio w:ELO che è il metodo di ranking degli scacchisti. Marco Bonavoglia 19:28, 24 set 2006 (CEST)[rispondi]

Un giretto al bar?[modifica]

Il titolo dice tutto... ;) Toobycome ti chiami? 23:18, 11 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Immagini[modifica]

Nel caso di immagine prive di chiara fonte e licenza, cancelliamo a vista, ok? Tanto più che le immagini, eventualmente, possono essere ripristinate ;) . Ciao ciao! --Toobycome ti chiami? 17:38, 19 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Spostamenti[modifica]

Avevamo detto di farli un po' per volta... così mi scombini il To do, e non riesco a mettere ordine. Uffi... -.- --TØØcome ti chiami? 01:00, 20 gen 2007 (CET)[rispondi]

Protezione a tempo[modifica]

Visto che stai provando ne approfitto: la scadenza come va espressa? :) --TØØcome ti chiami? 19:14, 26 gen 2007 (CET)[rispondi]

Comprendo. Insomma, un altro bel casino. Olé. Grazie! (dai un'occhiata al bar, se puoi ;) ) --TØØcome ti chiami? 18:07, 1 feb 2007 (CET)[rispondi]

Neutralità messa in dubbio[modifica]

Ciao AnyFile - daresti per piacere un commento qui: Discussione:Costiera Amalfitana un mare da proteggere - per me si tratta di capire. Solo mettere in dubbio senza dare il perché non aiuta un gran che per migliorare l'articolo. Grazie! --SabineCretella 13:17, 12 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ah ok, ma ora, visto che abbiamo un'integrazione scritta su di un'altra pagina non fa più tanto senso integrare qui - quindi ho aggiunto il link a quella pagina a fine articolo. Sto cercando di avere le presentazioni, i link, ricerche ecc. in un elenco di link in modo che confermano la notizia. Cioè abbiamo molti articoli online, perché ovviamente c'erano parecchi giornalisti presenti, ma per ora non ho ancora tutti i contatti. Queste breve righe volevano anche invitare altri a leggere e a contribuire a wikinews e spero che qualche risultato abbiamo avuto. Cercherò di scrivere un altro articolo (sempre breve) sul carnevale a Maiori - ovvero: abbiamo un spettacolo al giorno e quindi potrebbe diventare anche una piccola serie - invitando sempre altri a contribuire, integrare e modificare. Come sapere: è quello che so fare meglio, il marketing, far conoscere i progetti. Quindi spero in una buona collaborazione. Ciao e a presto! --SabineCretella 22:32, 13 feb 2007 (CET)[rispondi]

Stai provando il bot? --TØØcome ti chiami? 21:02, 28 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ah, ok... dovrò tenerlo a mente a fine mese, per non far fare ad Ambra un lavoro inutile. :D --TØØcome ti chiami? 21:05, 28 feb 2007 (CET)[rispondi]

Sostituzione immagine[modifica]

Non ho fatto il cambio perché anche quella "consigliata" è stata messa in cancellazione. :-( Non ce ne dimentichiamo, perché il Commons Ticker funziona e non funziona :( --TØØcome ti chiami? 19:41, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ti capisco, è un gran casino. Senza contare che commons è gestito assai male. :( Buonanotte, comunque! :) --TØØcome ti chiami? 22:53, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

Pedia. --TØØcome ti chiami? 17:21, 9 mar 2007 (CET)[rispondi]

Wikimania 2007[modifica]

Scusa la domanda un po' "dura": ma non c'hai niente di meglio da fare, che aiutare quelli di Taipei? :p Chessò, raccogliere margherite, darti alla pittura...
E' che ho una certa idiosincrasia per tutto l'ambaradan, e dato che ci hanno preso sufficientemente in giro trovo un po' assurdo dargli pure una mano.
Ovviamente questo commento è uno sfogo personale senza significati precisi, oltre che un po' irrazionale :p Peace, Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 12:17, 12 mar 2007 (CET)[rispondi]

Re: Help req[modifica]

Mille grazie per le tue indicazioni. E scusami se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori città... --Wappi76 11:58, 25 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Gli utenti che editano come FiLini, che tu hai bloccato un mese, vanno bloccati infinito a vista e senza complimenti in quanto si tratta del medesimo utente che vandalizza da anni i progetti in lingua italiana. --Toocome ti chiami? 15:57, 5 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ci ho ragionato sopra, ma non mi sono deciso su cosa è meglio fare: 1) si pone in cancellazione ordinaria? 2) si cancella e amici-come-prima? 3) si aggiusta e si mantiene? 4) si mantiene e amici-come-prima? 5) ... Cosa ne pensi? Ho fatto la stessa domanda anche a Tooby nella sua talk. --Wappi76 00:12, 17 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ok. Nel pomeriggio, se ho tempo, gli do un'occhiata e vedo di renderlo pubblicabile. Grazie per la consulenza! --Wappi76 18:32, 17 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Un niubbo alle prime armi[modifica]

Ho visto che hai aggiunto un avviso nella voce che stavo creando: ora va bene? Grazie =)--WikiLoroliNews 22:31, 21 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Re:WikiAtHome[modifica]

La pagina corretta è questa (purtroppo non visibile per i non iscritti). Si tratta di un progetto che l'associazione Wikimedia Italia porta avanti per (cito dalla pagina linkata):

Contattare di persona personaggi enciclopedici per 'pedia/'news, allo scopo di:

  • Intervistarli e pubblicare l'intervista su Wikinotizie
  • eventualmente linkare dalle biografie presenti su Wikipedia come approfondimenti
  • Sondare la percezione che un personaggio enciclopedico ha di Wikipedia e degli altri progetti minori (se conosciuti).
  • Chiedere al personaggio di leggere qualche pagina su Wikipedia e fornirci il suo parere, in particolar modo su:
    • La voce che lo/la riguarda (se c'è, altrimenti va anche scritta...)
    • Le voci sugli argomenti in cui il personaggio è ferrato, esperto, appassionato.
  • Fare una bella foto da rilasciare con licenza liberissima

Alternativamente

Contattare esperti non enciclopedici allo scopo di:

  • Intervistarli e pubblicare l'intervista su Wikinotizie
  • Avere il loro parere, informato e generale su wikipedia
  • Chiedere al personaggio di leggere qualche pagina su Wikipedia e fornirci il suo parere, in particolare quelle realtive al campo cui si occupano.
  • eventualmente chiedere una donazione in termini di materiale scientifico (foto, scansioni al microscopio, ...)

L'immagine è semplicemente il logo del progetto di Wikimedia (dovrebbe funzionare, a quanto ho capito, un po' come sorta di crediti, visto che, dopotutto, è l'associazione che promuoverà articoli per Wikinotizie -oltre che per Wikipedia). In ogni caso, prima di metterla in cancellazione, sarebbe stato meglio parlare con Draco e poi, qualora non fossi stato soddisfatto, metterla in cancellazione. --Toocome ti chiami? 15:08, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ti chiederei di aggiungere la data e l'ora di fine della votazione. Thanks! --Wappi76 18:41, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ti hanno già risposto credo, aggiungo a quanto detto da tooby che conto di mettere la prima intervista entro metà ottobre. Se pensate che sia necessario il ticket OTRS cerco di ottenerlo (anche se sarà paradossale visto che con tutta probabilità lo "smazzerò" io stesso) --DracoRoboter 11:54, 23 set 2007 (CEST)[rispondi]

Candidatura a chekuser[modifica]

Ciao, dato che su wikinotizie non esiste ancora un amministratore avente i privilegi di check-user, accetteresti la candidatura se ti proponessi? Mi sembri l'unica persona adatta a ricoprire questo ruolo per svariati motivi. Grazie --Trek00 16:47, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Contrordine: mi dice ora Tooby (su irc) che wikinotizie è un progetto troppo piccolo per avere la funzionalità di check-user. Sarà per la prossima volta :-) --Trek00 16:56, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Controllare l'articolo che ho scritto[modifica]

Ciao, potresti guardare l'articolo che ho scritto sulla sparatoria finlandese per vedere se va bene? Soprattutto quale è la convenzione in caso di aggiornamento dell'articolo? Sovrascrivo le notizie precedenti oppure aggiungo un riferimento temporale quando aggiorno? --Jacopo 15:14, 7 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ciao. Circa due anni fa scrivesti quest'articolo, inserendo il {{notizia originale}}, però dovresti specificare in talk, così come sta scritto nel template, da dove hai preso quelle informazioni. Ciao e grazie --Darth Kule - Comlink 19:06, 12 nov 2007 (CET)[rispondi]

Decadenza adminship[modifica]

Ti segnalo che il tuo mandato da amministratore è decaduto dopo 6 mesi di attività. --Olando (talk) 21:33, 26 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti scrivo per avvertirti che giovedì mattina freenode rimuoverà del database dei nickname registrati quelli che non si sono visti negli ultimi 60 giorni (cfr.); tu ricadresti in quel gruppo, inoltre ci sarebbe #wikinews-it di cui sei il contact, fai un salto, bastano 10 secondi. --Brownout (msg) 12:58, 9 giu 2009 (CEST)[rispondi]