Discussioni utente:Phyrexian

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Phyrexian, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Airon90


Programmazione TV[modifica]

Ciao e benvenuto! Scusami il ritardo ma domani ho il mio primo esame di università (Elementi di base di matematica... ok, però è comunque il mio primo esame!). Procederò per punti (D = (non sempre una) domanda, R = risposta):

  1. D: «Come vengono aggiornate le pagine?»
    R: Un bot, AironBot, viene fatto girare con uno script usando Pywikipedia: praticamente il bot prende le pagine da qui, le intabella automaticamente grazie ad un template (un semplice foglio (purtroppo) in formato txt contenente la struttura della pagina nel linguaggio di MediaWiki) e sovrascrive, previa conferma, il contenuto della pagina.
  2. D: «Cioè, non è molto chiaro a quale giorno si riferiscano le programmazioni»
    R: Questo perché viene dato attraverso il comando {{#time}} e alcune paroline magiche di MediaWiki: Ultimo aggiornamento: {{subst:#time:H:i, l j F Y|{{subst:LOCALTIMESTAMP}}}} = Ultimo aggiornamento: 20:16, lunedì 27 settembre 2010
  3. D: «ogni giorno vengono aggiornate?»
    R: Ehm, no :D Quando mi ricordo -.- Questo perché non sono abituato a fare un lavoro quotidianamente e ad orari "predeterminati" (qualcuno fa girare i bot alle 2.00, non un minuto in più, non un minuto in meno)
  4. D: «A mano?»
    R: Già risposto sopra: attraverso un bot, una normale utenza (il mio è AironBot) che viene "flaggata" come bot. In questo modo, la serie di modifiche (spesso va in automatico, anche se non dovrebbe essere così, dato che i bot vanno sempre controllati) del bot non intasano le ultime modifiche.
  5. D: «Non sarebbe più comodo per gli utenti avere una programmazione settimanale che permetta loro di conoscere i programmi che verranno trasmessi in futuro?»
    R: Se mi trovi un sito che offre un tale servizio potremmo discuterne in futuro: adesso AironBot non è ancora un bot ufficiale e devo ancora sistemare un lavoretto per agiornare le pagine sulla benzina, sul superenalotto, ... Lo prendo in considerazione ma deve fare la coda :)
  6. D: «ho notato il cassetto dei tuoi interessi musicali, avrei quasi potuto scrivelo io :D»
    R: Mi fa piacere trovare gente che condivide i miei gusti musicali. Peccato che da 6 mesi ho cambiato "radicalmente" stile, ascoltando solamente musica libera (principalmente da Jamendo): ti consiglio vivamente i Rein se ti piace il "folk rock", i Countdown e i Severed Fifth (cercali su internet) per la parte del metal (come definirli... i primi progressive-trash e i secondi semplicemente trash?), i Talco (morti per il dio denaro) e i Men on Route per lo ska. Penso possa bastare (ti bastano i Rein!!!).... Se hai qualche dubbio chiedi pure :) --→ Airon Ĉ 20:16, 27 set 2010 (CEST)[rispondi]
Grazie! È andata bene! Ero in ansia ma sapevo che sarebbe stato facile (3 CFU...). Tuttavia, c'era una ragazza che avevo di fronte che non era in grado di sostenere la prova e per clemenza le ho fatto la prova. Penso comunque che abbia capito che questa forse non è la sua facoltà.
Ritornando alla questione "guida TV": è un bel lavoretto comunque farlo a mano! Potremmo prenderla in considerazione anche se adesso manca manodopera e quindi questo potrebbe essere uno degli ultimi problemi :) Grazie ancora! --→ Airon Ĉ 08:47, 30 set 2010 (CEST)[rispondi]

No, c'è un codice da rispettare. Le notizie di una settimana sono peggio del pesce dopo tre giorni, puzzano. Quindi, a mio avviso resta da cancellare. Scusa per la lentezza della risposta ma impegni scolastici mi hanno tenuto lontano dalla talk page. -- Stef_Mec talk 16:41, 16 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Bozza di modifica della pagina principale[modifica]

[info-spam circolare]

Come annunciato nella discussione al bar, segnalo che ho terminato la bozza di modifica (estendo la segnalazione anche a tutti gli amministratori). Al bar ho indicato il dettaglio delle modifiche.

Già che sto spammando :) ne approfitto per aggiungere anche una lista di discussioni (più o meno) in corso:

-- Codicorumus  « msg 21:08, 31 gen 2011 (CET)[rispondi]

Risposta a "Luna"[modifica]

✔ Fatto --Gce (disc.) 23:02, 31 gen 2018 (CET)[rispondi]