Discussioni utente:Viipuri

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuto[modifica]

Ciao Viipuri, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

-- Codicorumus  « msg 19:57, 7 feb 2012 (CET)[rispondi]

Re: Re: Benvenuto[modifica]

Per le fonti puoi vedere Wikinotizie:Cita le fonti. Come puoi vedere si insiste molto sulla verificabilità, quindi l'ideale sarebbe che vi sia un riferimento web per la visione o l'ascolto della notizia, ovviamente evitando link a upload in violazione di copyright, linkando preferibilmente siti ufficiali dell'emittente o suoi canali su youtube o simili. Il template {{Fonte}} prevede il parametro opzionale tipo= tra i cui valori possibili vi sono video e audio. In casi particolari, come telecronache e dirette varie, puoi fare come in questo articolo.
Mancava il nome del template dopo le grafe.
Ciao e ancora benvenuto. -- Codicorumus  « msg 07:30, 8 feb 2012 (CET)[rispondi]

Prego. Ciao -- Codicorumus  « msg 19:37, 9 feb 2012 (CET)[rispondi]

Re: Data[modifica]

No, non c'è nessun errore, purtroppo è un limite intrinseco del modo in cui quelle date sono inserite nella pagina. L'estensione DynamicPageList mostra la data in cui la categoria di riferimento (in questo caso Categoria:Pubblicati) è stata inserita nell'articolo. Il più delle volte il template {{Pubblicato}} è inserito nello stesso giorno indicato dal template {{Data}}, il problema si presenta solo quando le due date sono diverse. -- Codicorumus  « msg 16:31, 17 feb 2012 (CET)[rispondi]

Non c'è modo di rimediare. Per quel che ne so, si è sempre provveduto alla sistemazione dei vecchi articoli senza preoccuparsi di questo problema. Qualche vecchio articolo non pubblicato, comunque, sarà anche da cancellare.
Vedi anche Wikinotizie:Bar/Quiz. Ciao -- Codicorumus  « msg 08:15, 19 feb 2012 (CET)[rispondi]

Un saluto a Viipuri[modifica]

Viipuri è mancato a causa di un tragico incidente. In w:Discussioni progetto:Guerra#Viipuri si raccolgono partecipazioni al cordoglio e ricordi.
Nella sua breve e intensa presenza su Wikinotizie ha creato ben 9 articoli, contribuito a diversi altri e riattivato il Quiz. Libero.it ha una rassegna degli articoli sul tragico incidente.

Ti sia lieve la terra e sconfinato il cielo.

-- Codicorumus  « msg 17:49, 15 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Ricordando l'entusiasmo e l'impegno profuso da Viipuri in Wikinotizie, mi unisco al cordoglio di Codicorumus e dei wikipediani. --Osк 18:35, 15 apr 2012 (CEST)[rispondi]
Condoglianze alla famiglia e agli amici di Igor. --Aleksander Šesták 01:27, 20 apr 2012 (CEST)[rispondi]