Europei di calcio al via: bene Portogallo e Germania, stasera tocca agli Azzurri

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 9 giugno 2008

Questo fine settimana ha preso il via in Austria e Svizzera il Campionato europeo di calcio UEFA 2008.

Le prime quattro partite dei gironi A e B hanno fatto registrare solo punteggi pieni. Per il girone A, nella giornata di sabato, la Repubblica Ceca ha battuto la Svizzera per 1-0: non sono mancati dei momenti di emozione, particolarmente in seguito all'incidente di cui è stato vittima il capitano svizzero Alex Frei, che, in seguito ad uno strappo dei legamenti interni, ha lasciato il campo in lacrime, accomodandosi con le stampelle in panchina per seguire il gioco dei suoi compagni. Nello stesso girone, vittoria per 2-0 per il Portogallo di Luiz Felipe Scolari contro la Turchia.

Nel girone B, vittorie per Croazia e Germania, rispettivamente contro Austria (0-1) e Polonia (2-0, con doppietta di Lukas Podolski, che diventa, per il momento, capocannoniere del campionato).

Oggi altre due partite del girone C, definito il girone di ferro di questo Euro 2008: alle 18 la Francia vicecampione del mondo sfiderà a Zurigo la Romania, mentre questa sera alle 20:45 toccherà alla nazionale campione del mondo in carica dell'Italia affrontare i Paesi Bassi di Marco Van Basten nello Stade de Suisse di Berna.

Fonti[modifica]