Fußball-Bundesliga 2012-2013: Bayern ed Eintracht vincono rimanendo in vetta al campionato

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 17 settembre 2012

Tra il 14 e il 16 settembre si è giocato il terzo turno della Bundesliga. Il consueto anticipo di venerdì ha visto di fronte Augusta e Wolsfburg: se da una parte non manca certo la qualità individuale, da Diego a Simon Kjær fino ad Ivica Olić, dall'altra i padroni di casa, pur senza troppi "singoli" forti, riescono a tenere il punteggio a reti bianche. La sfida vede rare occasioni da rete, soprattutto per i troppi errori in fase di impostazione da entrambe le parti.

Nella giornata di sabato si registrano le vittorie di Borussia Dortmund (3-0), Bayern Monaco (3-1), Norimberga (2-3 a Mönchengladbach contro il Borussia), Hannover (3-2, doppietta di Szabolcs Huszti che, nel finale, si fa espellere) e Schalke 04 (0-2).

Domenica si sono giocati i due posticipi. A Friburgo l'Hoffenheim passa in vantaggio al 2' prima di subire una prima rimonta da parte dei padroni di casa che al 27' ribaltano il punteggio (2-1) andando negli spogliatoi in vantaggio. Al 57' gli ospiti pareggiano, il Friburgo ritorna avanti (3-2) 10' dopo e l'Hoffenheim trova per la seconda volta il gol del pari (3-3) a 12' dalla fine. Il Friburgo realizza due reti negli ultimi 7' di gioco chiudendo la sfida sul 5-3. A Francoforte l'Eintracht batte l'Amburgo (3-2).

Bayern Monaco e Eintracht Francoforte rimangono a punteggio pieno davanti ad Hannover, Schalke 04, Borussia Dortmund, e Norimberga (7 punti). In zona retrocessione Magonza, Augusta, Stoccarda (1), Amburgo ed Hoffenheim (0).

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 16 settembre 2012.