Il Governo incontra gli autotrasportatori

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 12 dicembre 2007

Scaffali vuoti di un supermercato di Roma.

Il Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, hanno intenzione d'incontrare i rappresentanti sindacali degli autotrasportatoti (in particolare dell'Unione Nazionale Imprese di Trasporto) nella Sala Verde di Palazzo Chigi.

Al momento alcuni tratti autostradali sono sbloccati, benché in minima parte e con un deflusso molto lento del traffico. A Roma la Protezione Civile sta rifornendo la città di latte tramite i propri mezzi (per richiedere il servizio è stato attivato il numero verde 803555), mentre a Palermo vengono rimossi i blocchi al molo Santa Lucia del porto cittadino. Diversa la situazione a Genova, dove centinaia di mezzi tunisini sono bloccati dai colleghi italiani. Problemi per i materiali deperibili si riscontrano in tutto il paese, con grande rischio per gli animali vivi. A Piacenza le locali mense scolastiche non hanno potuto fornire la frutta per il pranzo odierno, mentre la ditta alimentare Barilla ha chiuso i propri stabilimenti.

Sempre nella capitale quattro distributori di benzina sono stati riforniti, scortati dalla polizia, nelle zone di Portonaccio, Magliana, Pisana, e Corso Francia. Tuttavia si riscontrano lunghissime code e l'intasamento delle strade circostanti, e gli esercenti non sanno garantire fino a che momento sarà offerto il servizio.

Fonti[modifica]