Il West Ham batte il Chelsea: vincono i Red Devils

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 4 dicembre 2012

La quindicesima giornata di Premier League si è giocata tra l'1 e il 3 dicembre.

Sabato colpaccio interno del West Ham che nel derby di Londra infligge un pesante passivo al Chelsea di Benítez: Mata porta avanti i Blues ma gli Hammers non si arrendono e rimontano nel secondo tempo con Cole, Diamé e Maïga (questi ultimi due subentrati al 46' e all'87') per il 3-1 finale.

Occasione unica per i Red Devils che colgono il momento no dei rivali londinesi e nei 35' più spettacolari della giornata portano a casa il bottino pieno a Reading: all'8' Robson-Kanu segna l'1-0 ed Anderson replica al 13'. Tre minuti dopo Rooney sigla l'1-2 su calcio di rigore ma i padroni di casa reagiscono e trovano due reti in 4' grazie a Le Fondre (al 19') e Morrison (al 23') che portano il risultato sul 3-2. La società di Manchester trova la forza per rimontare e in meno di 5', tra il 30' e il 35', Rooney e van Persie stabiliscono il 3-4 finale. In mezzo anche la sostituzione di Rafael per Smalling.

Sabato vincono anche Stoke City (0-1), Tottenham (due reti di Defoe nello 0-3 contro il Fulham), Swansea (doppietta di Michu tra l'88' e il 90' contro l'Arsenal) e Liverpool (Agger sigla il decisivo 1-0 sul Southampton).

L'Aston Villa pareggia a Londra contro il QPR (1-1) e l'Everton blocca il City a Manchester (1-1, Tévez su calcio di rigore replica a Fellaini).

Domenica il Norwich batte 2-1 il Sunderland. Nel posticipo di lunedì il Newcastle, guidato dalle reti di Demba Ba (doppietta), piega il Wigan 3-0.

Il Manchester United guida la Premier con 36 punti davanti ai Citizens (33). Poi Chelsea, Tottenham e West Bromwich Albion (26). Everton e Swansea inseguono a 23 punti. Arsenal a 21, Liverpool a 19. In zona retrocessione Southampton (12), Reading (9) e QPR (6).

Luis Suárez, Michu, van Persie e Ba in testa alla classifica marcatori con 10 centri.

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 3 novembre 2012.