PIT-B 2010: intervengono l'Assessore Coppola e il Consigliere Stival

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

In data 8 maggio 2010 si è tenuto presso l’autodromo di Adria International Raceway il primo evento annuale di PO.LA.RE Incentive Team Building o PIT-B 2010 organizzato dal Polytechnic Laboratory of Research (PO.LA.RE) come incentivo per fare squadra.

Come in un Circuito, infatti, l’ambiente competitivo delle aziende è condizionato da continue sfide, ma è sempre il Team a costruire il successo.

Ecco perché serve un team di professionisti: all’evento hanno partecipato 200 persone con l’intervento straordinario dell’Assessore Regionale Attività Produttive e Innovazione Marialuisa Coppola e il Consigliere Regionale Veneto Devolution Daniele Stival.

Come Organismo di Ricerca (ODR), PO.LA.RE raggruppa in modo sinergico le migliori competenze accademiche e professionali nel settore dell’R&D (Ricerca e Sviluppo) per offrire al mercato soluzioni applicabili nei più diversi settori, sia consolidati come di nicchia, per eccellere in un contesto moderno e dinamico, sempre più competitivo e globale.

Ebbene, configurando l’azienda partner alla sfida attraverso un approccio “solistico”, flessibile e creativo, teso a ri-organizzare i fattori produttivi e le risorse, per PO.LA.RE, partner delle aziende che vogliono crescere innovando, è giunto il momento di scendere in pista … e non solo in “modalità business”.

Da quando l’Unione Europea ha emanato, per il periodo 2007-2013, una nuova disciplina quadro degli aiuti di stato alla ricerca, sviluppo e innovazione con la Comunicazione CE 2006/C 323/01 del 30/12/2006, la gara è iniziata.

La risposta alla sfida competitiva per i prossimi decenni è incentrata sulla capacità del sistema di innovarsi, per fare dell’innovazione un fattore critico di successo per tutte le economie degli stati membri. Una sfida che è già arrivata al tessuto imprenditoriale e territoriale del nostro Paese, ancora bisognoso di una visione organica, di precisa strategia per l’innovazione, dell’organizzazione e della ricerca creando i profili ideali per le imprese innovative e quindi competitive.

PIT-B 2010 si è rivelato più che un evento, un’esperienza unica e memorabile vissuta nell’arco di una giornata dedicata al divertimento (fun) e alla sfida (race), nella cornice dell’autodromo Adria International Raceway, che con 2.702 metri di lunghezza per 12 metri di carreggiata a larghezza costante, sono stati l’anello di congiunzione tra i PIT stop, percorsi di abilità, test drive di vetture splendide ed eventi collaterali in piccoli circuiti indipendenti ricavati intorno al futuristico hangar di 8.000 metri quadri coperti: per vivere l’emozione della pista, da protagonisti perché quello che conta non è solo partecipare, ma arrivare fino in fondo.

La giornata PIT-B 2010, condotta sapientemente dalla giornalista sportiva Paola Rota, si è conclusa con la serata di gala che ha visto la premiazione dei vincitori delle categorie Donne e Uomini per le gare di abilità e velocità. Come da filosofia di PO.LA.RE., aggregazione e socializzazione sono stati anche in questa occasione gli elementi caratterizzanti della serata, elegantemente presentata dalla stessa Rota e svoltasi all’insegna del divertimento assicurato dalla presenza del comico Gigi Vigliani.

PO.LA.RE. è riuscita così a creare ulteriori possibilità di sviluppo grazie a nuovi “team” aziendali nati in questa circostanza.

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.