Pagina principale/Lo-Fi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Scrivania · Portale Comunità · Bar · IRC · il Wikinotiziano · Edizione stampabile · AudioWikinotizie · Vetrina ·RSS (cosa significa RSS?)

Prima Pagina

Scuola: lo sciopero blocca la scelta dei libri di testo

Scuola: lo sciopero blocca la scelta dei libri di testo

28 maggio 2015. Il Senato ha iniziato a esaminare il ddl sulla scuola e le tante proteste degli insegnanti hanno, addirittura, provocato un mail bombing che ha determinato un blocco dei computer dei senatori. Nel frattempo l'agitazione promossa da diversi sindacati contro il disegno di legge sulla riforma della scuola ha assunto una forma inusuale: il blocco della scelta dei libri di testo che tradizionalmente avviene entro la fine di maggio. Sono molti gli istituti in cui il collegio docenti ha rifiutato di deliberare l'elenco delle adozioni.
Ddl scuola: la camera l'approva, docenti e studenti lo contestano

Ddl scuola: la camera l'approva, docenti e studenti lo contestano

24 maggio 2015. Il Disegno di legge sulla scuola — o, come lo chiama il governo, sulla buona scuola — è stato approvato dalla Camera lo scorso 20 maggio con 316 voti favorevoli, 137 contrari e 1 astenuto. L'iter parlamentare riprende al Senato, dove la maggioranza ha numeri meno ampi, tenuto conto soprattutto della posizione della sinistra interna del PD.
I rapper riscoprono l'impegno politico a favore dei giovani

I rapper riscoprono l'impegno politico a favore dei giovani

16 maggio 2015. Dopo anni di assenza dell'impegno politico e di musica di mera evasione e di intrattenimento da parte dei cantanti, negli ultimi mesi si sta assistendo ad un ritorno all'attenzione verso le problematiche del mondo giovanile. Se negli anni settanta c'erano i cantautori politicamente impegnati, oggi invece il ruolo sembra essere appannaggio dei rapper.
Un anno di Garanzia Giovani: sui media più critiche che elogi

Un anno di Garanzia Giovani: sui media più critiche che elogi

10 maggio 2015. Garanzia Giovani, un pacchetto di provvedimenti a favore dell'occupazione giovanile, finanziato da fondi dell'Unione Europea per un miliardo e mezzo di euro, compie un anno.
Airbus tedesco si schianta sulle Alpi francesi: 150 morti

Airbus tedesco si schianta sulle Alpi francesi: 150 morti

25 marzo 2015. Un airbus A320 della Germanwings partito da Barcellona e diretto a Düsseldorf è precipitato ieri mattina in una zona montuosa nei pressi della località francese di Prads-Haute-Bléone in Alta Provenza. A bordo del velivolo viaggiavano 150 persone, nessuno dei quali ha avuto scampo nel tremendo impatto.
Incalza resta in carcere dopo le dimissioni del ministro Lupi

Incalza resta in carcere dopo le dimissioni del ministro Lupi

26 marzo 2015. Il giudice per le indagini preliminari nega gli arresti domiciliari all'ex capo struttura tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ercole Incalza, a causa del ritrovamento di due buste contenenti 2'110 euro in contanti oltre ad un conteggio di 53'000 euro di tangenti ricevute.
Mattarella eletto Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella eletto Presidente della Repubblica

31 gennaio 2015. L'elezione del Presidente della Repubblica Italiana del 2015 è avvenuta questa mattina al quarto scrutinio, in cui era necessaria la maggioranza assoluta; Sergio Mattarella, ha ricevuto 665 voti.
Vini nel tempo. Intervista ad Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival

Vini nel tempo. Intervista ad Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival

15 novembre 2014. Nell'intervista: passato, presente e futuro della manifestazione giunta oramai alla ventiduesima edizione.

}}

Esclusive Wikinotizie

Riciclaggio, corruzione ed economia legale: Wiki@Home intervista Ranieri Razzante

19 agosto 2011. Ranieri Razzante è il presidente di AIRA, Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio, una organizzazione senza fini di lucro dedita alla diffusione e divulgazione della "cultura dell'antiriciclaggio" in banche e aziende. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo

Wiki@Home incontra Umberto Eco: Wikipedia e la "folla motivata"

11 maggio 2010. Il professore ha accolto un inviato di Wiki@Home nella sua casa milanese per una chiacchierata su Wikipedia, Internet, collaborazione e, ovviamente, libri. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo


Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Scrivi un nuovo articolo

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Meteo

Benzina

Valute

Lotteria

Concorso Superenalotto n. 130 di sab 30 ott 2010
Colonna vincente Numero Jolly SuperStar
4 26 40 54 55 67 41 78
Montepremi 177.800.000 €

Televisione

Accadde...

...1 anno fa
...2 anni fa

Vetrina

Dalla Rai al "terzo polo", tante novità e sorprese nel palinsesto televisivo autunnale
St Moritz-library.jpg
17 giugno 2008. Nella giornata di ieri, 16 giugno 2008, si sono svolti a Sankt Moritz, popolare località di villeggiatura dell'Engadina, nel Canton Grigioni in Svizzera, la presentazione dei palinsesti televisivi autunnali di quest'anno per le reti generaliste Rai: Rai Uno, Rai Due e Rai Tre.

Application-certificate.svgSfoglia tutti gli articoli in vetrina

Comunità

Nuvola apps kdmconfig.png
Discussioni in evidenza 
[modifica lista]

Il progetto in breve

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborano da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 8 209 articoli.

Tutte le lingue

Gli altri progetti


Contatti - Torna alla versione normale