Ti ricordi di Fred? A Loiano cinque giorni su Buscaglione

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Loiano, 13 ottobre 2005

A novembre Loiano, paese dell'appennino bolognese, dedicherà cinque giorni al ricordo di Fred Buscaglione, cantante e attore torinese diventato famoso negli anni Cinquanta impersonando il duro con un debole per le donne e il whisky.

"Ti ricordi di Fred?", questo il titolo dell'iniziativa, prenderà il via il 23 novembre, anniversario della nascita di Buscaglione, con l'apertura di una mostra documentaria curata dal club "Gli amici di Fred" di Vercelli. Fino a domenica 27 novembre saranno esposti articoli di stampa, manifesti, materiale fotografico, oggettistica, supporti audiovisivi, raccolti dal club in quindici anni di attività.

Altri eventi completano il programma della manifestazione. Giovedì 24 novembre ci sarà la proiezione del film Noi duri, l'ultimo interpretato da Buscaglione prima di morire (in un incidente stradale, il 3 febbraio 1960), e che lo vede recitare al fianco di Totò. Venerdì 25 e sabato 26 le canzoni del repertorio di Buscaglione verranno riproposte in due concerti dal locale gruppo vocale Ultra Vox e dalla jazz band romana Buscaja.

Fonti

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.