Wikinotizie:Edizione stampabile

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

L'edizione stampabile di Wikinotizie è una edizione creata per dare la possibilità di leggere Wikinotizie in un modo un po' diverso. Può anche essere utilizzata per diffondere l'idea di Wikinotizie verso nuovi utenti, stampando alcune copie e distribuendole a coloro che non hanno mai sentito parlare di Wikinotizie.

Un esempio tratto dall'edizione del 5 gennaio 2008
Un esempio tratto dall'edizione del 5 gennaio 2008

Scarica[modifica]

Edizioni del mese corrente


Archivi[modifica]

Informazioni tecniche sull'edizione stampabile[modifica]

  • Viene creata utilizzando le notizie del giorno precedente (a volte comprende anche alcune notizie del giorno corrente). Quindi l'edizione del 29 marzo utilizza le notizie pubblicate il 28 marzo. Questo per essere sicuri che gli articoli siano stati rivisti prima della pubblicazione;
  • Il layout è fatto sul momento, a mano;
  • Le nuove edizioni vengono chiuse solitamente entro le 21:00 CET (2200 UTC).

Note varie[modifica]

  • Chi non può usare OpenOffice, può utilizzare il Create Adobe PDF Online. Il nome utente è wikinews@mailinator.com, la password è commons. (NB: questo tool non è mai stato usato su Wikinotizie)
  • Un'alternativa è http://pdfcreator.sf.net , un software gratuito (presumibilmente in GPL) utilizzabile su Windows per stampare dei PDF. Pdfcreator può convertire tutto ciò che normalmente si può convertire in PDF.
  • Gli utenti Apple hanno da sempre la possibilità di creare PDF selezionando l'apposita opzione, che compare (in MAC OS X) in basso a sinistra nella finestra di dialogo che si apre dopo il comando "Mela + P".

Distribuzione[modifica]

Se distribuisci delle copie di Wikinotizie Print Edition, per favore considera l'idea di annotarlo qui sotto.

Commenti[modifica]

Se hai dei commenti sull'edizione stampabile di Wikinotizie, scrivi qui.