Wikinotizie:Social network

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto aperto che anche tu puoi scrivere

Segui Wikinotizie sul tuo social network preferito!

Social network[modifica]

Twitter è un social network e piattaforma di microblogging che permette agli utenti di inviare e leggere gli aggiornamenti (tweet) degli altri utenti, ovvero frasi per un massimo di 140 caratteri di lunghezza.

identi.ca è un social network e piattaforma idi microblogging open source simile a Twitter. Basato su Laconica, un software di microblogging costruito sulle specifiche di OpenMicroBlogging, gli utenti possono inviare aggiornamenti (dents), frasi da massimo 140 caratteri.

Facebook è un social network, i cui utenti possono aggiungere amici e inviare loro messaggi e aggiornare il proprio stato. Aziende o individui possono creare "Pagine", di cui altri utenti possono "diventare fan". Le pagine assomigliano e si comportano in maniera molto simile ad una profilo personale privato di un utente, con alcune differenze.

Twitter, identi.ca e Facebook permettono a Wikinotizie di annunciare le notizie dell'ultima ora e di interagire con una comunità che cambia rapidamente. Seguici su Twitter, identi.ca o Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie.

Per ora per l'edizione in lingua italiana di Wikinotizie è disponibile solo la pagina su Facebook. Clicca qui per accedere alla pagina e diventare fan!

Diffondi il contenuto di Wikinotizie[modifica]

Il contenuto di Wikinotizie è rilasciato sotto licenza libera, la Creative Commons Attribuzione 2.5. Sei libero di riusare il contenuto di Wikinotizie ovunque, purché venga attribuita la paternità a Wikinotizie.

Ogni articolo pubblicato contiene un template a fine pagina contenente diversi link, utilizzabili per pubblicare rapidamente e condividere con amici e colleghi le notizie di Wikinotizie.

Pagine correlate[modifica]