Calcio Italia campionato nazionale Serie C1 girone A 2006-2007 8ª giornata ritorno/Monza-Padova

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

4 marzo 2007

Campionato nazionale di calcio Serie C1 2006/2007 Girone A 8ª giornata di ritorno: Monza-Padova 1-0

Reti: Fabiano (M) 10' p.t. rig.
Monza: Carrara, Perico, Barije, Montesanto, Fabiano, Zaffaroni, Vicari (Capocchiano 31' s.t.), Menassi, Beretta, Gentile, Savi (36' s.t.), Bertolini (Iacopino 16' s.t.). All.: Sonzogni.
Padova: Cano, Mastronicola (Sinigaglia 38' s.t.), Faisca, Anaclerio, Rossettini, Zeoli, Russo, Bovo, La Grotteria (Tarallo 1' s.t.), De Franceschi, Turchi (Manzoni 20' s.t.). All.: Mandorlini.
Arbitro: Vuoto.

Il Padova viene in Brianza per il pareggio e lo meriterebbe pure, ma un rigore, alquanto discutibile, lo punisce, anche perché non è stato in grado, una volta passato in svantaggio, di fare quel tanto che bastava a infilare il pallone in rete. Buono il primo tempo del Monza, che mostra la volontà di riprendere la lotta per la serie B, visto che ancora non si è presentata una squadra in grado di fare la differenza.
Il primo tempo inizia con un'occasione per Montesanto che spara rasoterra un assist di Vicari, ben parato da Cano. All'8' Turchi spara alto da buona posizione. Passa un minuto, il fallo in area su Beretta, chiuso tra Rossettini e Zeoli: rigore, che Fabiano trasforma di piatto. Al 32' Vicari, al limite dell'area, spara tra le braccia del portiere padovano.
Inizio ripresa e subito contropiede del Monza, con Perico per Beretta, che lancia a destra Vicari, scatto e tiro incrociato fuori, con Bertolini che attendeva il passaggio in buona posizione per scoccare il tiro. Bova si lancia verso il fondo all'8' e mette la palla in mezzo all'area con un cross rasoterra, ma nessuno è pronto alla deviazione. Occasione del pareggio al 41', quando Tarallo, spalle alla porta, appoggia per Manzoni. Tiro preciso, ma Carrara sventa.

Per vedere il calendario completo vai alla pagina Speciale Calcio Serie C1.

Fonti[modifica]

  • Saverio Gennaro «Undici metri per ritornare tra le grandi»Il Cittadino di Monza e Brianza, 6 marzo 2007.