Calcio Italia campionato nazionale femminile Serie A 2006-2007 11° giornata andata/Fiammamonza-Aircargo Agliana

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

20 gennaio 2007

Campionato nazionale di calcio femminile Serie A 2006/2007 11ª giornata di andata: Fiammamonza-Aircargo Agliana 0-0

Reti: -
Fiammamonza: Marchitelli, Balconi (Greco 10' s.t.), D'Adda, Ceroni, Schiavi, Donghi, Gazzoli, Paliotti, Murelli, Ramera, Stracchi. All.: Grilli.
Agliana: Cupido, Marchesi, D'Agostini, Ugolini, Mauro, Carraro, Pini, Fadda, Di Costanzo, D'Ancona (Capalbo 10' s.t.), Ciardelli. All.: Ghimenti.
Arbitro: Milani.

L'Agliana esce dal Sada di Monza a testa alta, con un punto meritato, contro le campionesse d'Italia. La diversa caratura delle due squadre è stata evidente, con una prova orgogliosa e caparbia le toscane conquistano un punto, sulla carta, inaspettato. Ritornano nella squadra brianzola Marchitelli e Schiavi.
Le biancorosse lasciano alla squadra ospite tutto il primo tempo. La prima occasione arriva al 20', con un tiro di Ramera a fil di palo. Al 30' l'occasione più clamorosa tocca a Roby D'Adda che, servita da Gazzoli, calcia al volo, ma trova la splendida opposizione del portiere Cupido che salva d'istinto coi pugni. Unica occasione del primo tempo per l'Agliana, un calcio di punizione di Ciardelli, che colpisce la traversa.
La Fiamma incomincia meglio il secondo tempo, compiendo un forcing teso alla conquista dei tre punti. Al 33' altra buona occasione per le brianzole, Gazzoli cala sulla sinistra, centra per Ceroni, che colpisce bene: Cupido respinge di piede con un po' di fortuna. Ultima occasione per Miki Greco, ma il suo tiro viene alzato dal portiere sopra la traversa.

Per vedere il calendario completo vai alla pagina Speciale Calcio Serie A1 femminile.

Fonti[modifica]

  • «Sito ufficiale»Div. Calcio Femm..
  • Viviana Dosso «Crisi Fiamma: la chiameremo bella addormentata»Il Cittadino di Monza e Brianza, 23 gennaio 2007, pag. 33.