Campionato mondiale di calcio 2010 - Qualificazioni: i convocati azzurri per gli incontri con Cipro e Georgia

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 31 agosto 2008

Il ct della Nazionale italiana di calcio Marcello Lippi ha deciso la rosa dei 22 giocatori convocati in vista della doppia sfida di qualificazione al Campionato mondiale di calcio in Sudafrica del 2010, contro Cipro (in programma il 6 settembre a Larnaca) e contro la Georgia (in programma il 10 settembre a Udine).

Tornano a vestire la maglia della nazionale Fabio Cannavaro, dopo l'infortunio del 2 giugno 2008 in Austria che lo ha costretto a saltare gli Europei, e Luca Toni, dopo aver saltato sempre per infortunio l'amichevole del 20 agosto contro l'Austria a Nizza. Fra le novità rispetto all'ultima convocazione Morgan De Sanctis e Alessandro Gamberini. Assenti Simone Perrotta e Riccardo Montolivo, infortunati.

I giocatori dovranno raggiungere il Centro Tecnico Federale di Coverciano entro la mezzanotte di lunedì 1º settembre per iniziare la preparazione il giorno seguente, a parte Toni, che si unirà al gruppo azzurro solo martedì sera. Nel pomeriggio di venerdì 5 la comitiva azzurra partirà da Pisa con un volo charter per l'isola di Cipro, lasciando Larnaca domenica 7 settembre per recarsi a Gradisca d'Isonzo, in Friuli, sede del ritiro in vista della sfida contro la Georgia.

Lista completa dei convocati[modifica]

Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti

Fonti[modifica]