Discussione:È morto Horst Tappert, l'attore che impersonava l'ispettore Derrick/Commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

← Ritorna all'articolo

Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Horst Tappert con il suo fare pacato e signorile ha portato nelle nostre case il volto migliore della Germania. Ci mancheranno il suo stile sobrio e la sua gentilezza. ADDIO DERRICK!!!-217.201.231.43 22:42, 15 dic 2008 (CET)

ispettore, il caso è kiuso....[modifica]

circa un anno fa cercai su wikipedia notizie su tappert, ormai non si avevano più notizie da tempo, non so esattamente xkè mi venne in mente, credevo fosse ormai passato a miglior vita dimenticato da tutti. lessi ke viveva a monaco ormai ritiratosi dalle scene con la moglie... tra l'altro in un sito diverso c'era anke un servizio su una comitiva di italiani ke era andata "in missione" a casa dell'ispettore a salutarlo e rendergli omaggio x la sua carriera e x le emozioni regalate a una generazione intera di telespettatori.... E lì ho capito ke x tutti noi Derrick era un amico da accogliere in casa nostra, non il classico sbirro arrogante e distante dal popolo, ma uno di famiglia con i suoi modi gentili, uno ke cercava di comprendere le vittime naturalmente ma anke il contesto sociale dei carnefici e tutto questo con l'aplomb di un gentleman, un gentleman teutonico certo... ma pur sempre un galantuomo. In fondo il successo mondiale del personaggio e della serie è dovuto anke a questo: lui era una persona semplice con un'anima nobile e modi raffinati, il tutto completato dal vigore del suo aiutante più giovane: Harry e entrambi si muovevano in un mondo ke era si la germania ma poteva essere dovunque, fatto di piccole miserie e grandi ville con un umanità molto variegata. Dei grandi investigatori ormai rimane in vita solo colombo-peter falk (ke tra l'altro tappert voleva come collega e ospite in una puntata di Derick:purtroppo non ce ne è stata l'occasione) quando anke lui se ne sarà andato quel filone rimarra arido (come lo è da un pò) x lungo tempo! Ispettore Tappert hai risolto l'ultimo caso...rimarrai comunque a lungo fra di noi!