Discussione:Incontro tra Berlusconi e Gheddafi, firmato l'accordo: «Finiscono 40 anni di malintesi»/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

2008-2009[modifica]

Credo che Berlusconi quel giorno avrebbe fatto meglio a starsene a casa, è assurdo pagare una cifra così elevata per cose così lontane che appartengono al passato. L'opinione pubblica rimane indifferente perchè non ha idea di che numeri si tratti. L'esperienza coloniale è stata dolorosa per tutti ma non si può dimenticare che l'Italia ha portato la civiltà nei territori occupati: ha costruito strade, ponti, interi quartieri, pozzi, campi coltivati. Anche in questo caso l'Italia come in altre scelte scellerate avrebbe dovuto allinearsi a quello che fanno gli altri Paesi, stati come la Francia e la Gran Bretagna andrebbero in rovina se dovessero pagare queste cifre ad ogni Paese occupato e non basterebbero 20 anni. Ancora una volta i soldi pubblici vengono buttati dalla finestra, potrebbero essere spesi dove realmente serve: riduzione delle imposte per rilanciare il mercato, istruzione, ricerca, infrastrutture che mancano in Italia. Ancora una volta hanno vinto il narcisismo del premier e i capricci di un petroliere straricco. --93.144.195.142 23:07, 1 set 2008 (CEST)[rispondi]

La crisi tra la Russia e la Georgia spaventa un paese come il nostro non autonomo dal punto di vista energetico. Ecco che quindi sbucano scuse, leoni con la testa apribile e ruffianerie di varia natura. Che dire, non sono metodi raffinatissimi, ma come si dice nella mia città "meglio che una ditata in un occhio".

Il vero danno alla Libia è stato provocato dall' allontanamento di tanti italiani dal Paese. In questo modo si è persa una magnifica occasione di collaborazione tecnica, culturale e politica e la possibilità di accelerare lo sviluppo economico a favore del popolo libico. Sarebbero nate scuole professionali, turismo (vedi leptis magna), centri di scambio culturale ecc., con incremento dell' agricoltura, della piccola impresa industriale, dell' artigianato.


laccordo ci costa troppo

'''Nome del collegamento'''per me gheddafi è un uomo molto falso si sta solo prendendo indietro quello che l'italia ha sottratto nel tempo passato e ci sta solo frgando..i suoi occhi non parlano con sincerità...mi auguro solo di sbagliarmi....ma difficilmente io mi sbaglio....

giordano[modifica]

semplicemente rivoltante!il nostro presidente del consiglio si preoccupa dei danni di guerra libici e ad un genitore invalido di 86 anni italiano che ha perso un figlio di 20 anni per causa di servizio durante il servizio militare nega un qualsiasi incentivo sulla pensione.sentenza di un giudice dello stato a bologna il 16/02/2011(sara'un giudice comunista?)
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 79.7.13.171 (discussioni contributi) 00:07, 23 feb 2011.

serena[modifica]

Quello gli da la venere di cirene ed un leone d'argento ed in cambio riceve una camicia di lino.......!!!già questo purtroppo dice molto. La diplomazia è tutto ma non è mai abbastanza verso gli esaltati ed i prepotenti che hanno sempre dimostrato a tutto il mondo di fregarsi dei diritti altrui, facendo prevalere solo il proprio. La camicia di lino ha, nuovamente, significato egoistico in quanto è un indumento da lui molto adoperato e quindi, un invito a seguirlo e ad assecondarlo nuovamente. Anche negli eventi apparentemente positivi mostra un'indole malvagia.
 — Questo commento non firmato è stato inserito da 109.112.115.26 (discussioni contributi) 14:43, 22 mar 2011.