Discussione:Tragedia ATR: dieci anni al pilota e al copilota che pregarono durante l'avaria/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente


pochi anni di pena per i due piloti e un'accusa per tentata strage a chi ha dato il benestare per il montaggio della valvola errata,meccanici compresi. la superficialità di un professionista, sopratutto in questo ambito deve essere punita!

MI DISPIACE PER LE VITTIME . MA E' UMANO AVER PAURA E PERDER LA TESTA IN MOMENTI DEL GENERE POTREBBE CAPITARE A TUTTI. HANNO PREGATO, BENE, FORSE DIO HA ASCOLTATO LE LORO PREGHIERE E IL BILANCIO POTEVA ESSER PIU'GRAVE.

In base ai dati dell'articolo, mi pare che gli anni comminati ai responsabili primari (i piloti) siano troppo pochi in proporzione ai morti causati dal loro comportamento.

L'accaduto mi fà venire in mente quanto troppo spazio l'uomo dà ad aspetti trascendentali, come la religione, e quanto poca attenzione venga prestata ai problemi reali che implicano un entrare in merito alle questioni nel momento del bisogno e non la fuga in dimensioni metafisiche come la preghiera.

Roberto - Informatico - 46 anni 212.210.140.171 15:38, 1 apr 2009 (CEST)[rispondi]

onestamente dalle fonti in italiano sembra dubbio che la condanna dei piloti riguardi il non aver rispettato le procedure d'emergenza; dall'audio non mi sembrava che si fossero lasciati prendere dal panico (e pregare durante un'emergenza non è sintomo di panico). la colpa certa è quella di non aver verificato visivamente che ci fosse il carburante nei serbatoi, come da procedura --tasso sloggato 15:43, 2 apr 2009 (CEST)[rispondi]


A questi livelli di responsabiltà credo che l'errore umano debba essere limitato al minimo. L'aver scambiato (per errore) un indicatore di livello è a dir poco iingiustificabile. Pertanto la sentenza del tribunale mi sembra corretta. Speriamo possa servire affinchè certe distrazioni vengano evitate in futuro. Roberto di Lenno, 27 aprile 2009