Discussione:Tragedia ai Giochi olimpici invernali di Vancouver, muore slittinista georgiano/Commenti

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

← Ritorna all'articolo

Commenti
Commenti

Questo è lo spazio per i commenti alla notizia. Se vuoi far presente un problema all'articolo in sé, come, ad esempio, un errore, devi usare la pagina di discussione relativa. I commenti presenti in questa pagina non devono essere conformi al punto di vista neutrale, ma, in ogni caso, devi rimanere in argomento ed evitare insulti, parolacce e altre parole che possono riscaldare gli animi. Sii comprensivo e gentile. Una discussione civile e un dibattito educato rende le pagine di commento un luogo amichevole. Pensa, prima di inserire il tuo commento.
Ricorda di firmare i commenti usando 4 tildi (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome utente e la data corrente.

Clicca qui per aggiungere un nuovo commento · Aggiungi il tuo commento a uno già esistente

Le piste dovrebbero essere controllate per bene prima di permettere agli atleti di salirci..dico questo perchè han fatto vedere che anche il campione del mondo di slittino è caduto in quella stessa pista..  — Questo commento non firmato è stato inserito da Erenir 90 (discussioni contributi) 17:09, 14 feb 2010.

Vorrei solo dire che se anche ha sbagliato, nel senso tecnico e prestazionale, il povero georgiano, la causa dela sua morte non è l'errore umano, ma è la totale assenza di protezione a fianco di quei sostegni metallici notoriamente non morbidi. Errore umano(adesso, come dire, esco un pò dal seminato) è quando un pilota di MotoGP decide di fare la curva di 20 o 30 km più veloce del consueto: se esce di pista e si fa male, molto male, benchè in presenza di vie di fuga, ottimi soccorsi,che dire: se l'è cercata, se vogliamo, consapevole che avrebbe potuto finire così. Nel caso dell'atleta georgiano chiunque può intuire che una banale rete metallica a trma fitta posta sul bordo della corsia (sul muretto alla destra di chi osserva) avrebbe potuto farev molta differenza. Ma poichè a morire è stato un atleta sconosciuto, di una disciplina che riemerge giusto ogni 4 anni, appartenente a uno Stato ben poco pesante nel comitato olimpico, eh beh, si fa molto prima e fa comodo a tutti sostenere l'errore umano: che c' è stato: ma non è certo la causa della morte...se ad ogni errore umano si ha un decesso, nessuno farebbe più sport, slittino incluso. Grazie per lo spazio  — Questo commento non firmato è stato inserito da 95.75.3.24 (discussioni contributi) 14:17, 15 feb 2010.

Mi dispiace ;-(