Discussioni Wikinotizie:Amministratori

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

aggiornare[modifica]

segnalo che nella tabella degli admin, ci sono "prossime riconferme" risalenti al 2011. --Salvo da Palermo (talk) 01:32, 13 apr 2012 (CEST)

Più che da aggiornare, sono proprio riconferme che sono rimaste in sospeso. Io ho trascurato di aprire per evitare il rischio di aprirmela e chiudermela da solo, soprattutto per evitare di abbassare spropositatamente il quorum (che, tra l'altro, mi sembrava di ricordare che non ci fosse per le verifiche e invece c'è). Ora potrebbe essere un buon momento per farle, credo. -- Codicorumus  « msg 20:13, 13 apr 2012 (CEST)
It's not my job, ma le ultime riconferme effettuate risalgono sempre al 2010... --Nicolabel (talk) 14:31, 27 nov 2015 (CET)
Non so. Non vorrei che finisse con la deflaggazione degli admin inattivi, che, essendo stati attivi in periodi di molto maggiore attività, probabilmente conoscono meglio il progetto di quanto non lo conosca io, che sono il più attivo degli ultimi anni. -- Codicorumus  « msg 18:35, 27 nov 2015 (CET)

Amministratori Inattivi[modifica]

Tutti gli amministratori, tranne Codicorumus, sono inattivi (Osk non si vede dal 22 Aprile 2016, quindi in teoria non è ancora attivo) DarkAp98 non si vede più dal 24 agosto 2011, Darth Kule non si vede dal 2 marzo 2013, Leoman3000 non si vede dal 25 luglio 2012, Tooby non si vede dal 10 dicembre 2012 Secondo me andrebbero segnalati nell'apposita sezione ed andrebbero avvisati in Talk (per ricordagli di fare qualche edit e qualche azione), ma vedo una discussione del 2012 (2012!) in cui si dice che bisogna attendere (in quel caso, però, si parlava di riconferme). Attendo qualcun altro che esprima la sua opinione--Ferdi2005 (Posta 16:05, 10 lug 2016 (CEST)

Io e Osk siamo diventati amministratori quando l'ondata (iniziale?) di attività si stava spegnendo. Il progetto è, di fatto, rimasto quasi congelato. Al di fuori degli articoli di sport, non si è mai ricostituita una comunità pienamente attiva: singoli autori si sono attivati per qualche tempo per poi lasciare.
L'attività di questo periodo, per numero di articoli e di autori, rappresenta un massimo da allora.
Per come la vedo io, se questa attività si concretizza nella formazione di una nuova comunità stabilmente attiva, il passo successivo è cercare di avere qualche nuovo amministratore, invitare i vecchi a tornare (anche parzialmente) in attività o lasciare, e vedere se c'è da mettere mano a policy e procedure.
Per il momento, questa è ancora la Wikinotizie che è stata costruita proprio da quegli amministratori inattivi e dagli altri redattori di allora. Forzarne l'abbandono ora rischia di lasciare semplicemente il progetto monco. Se l'attività dovesse scemare nuovamente e io stesso diventassi inattivo o mi dimettessi, rimarrebbero solo i global sysop — che possono conoscere o non conoscere il progetto — mentre ora, in caso di necessità, i vecchi amministratori possono essere chiamati ad intervenire sapendo dove mettono le mani.
-- Codicorumus  « msg 22:16, 10 lug 2016 (CEST)
Colgo l'occasione per ringraziare Codicorumus per il suo contributo in questo lungo periodo di crisi e per la calma con cui ha affrontato tante situazioni difficili. La sua ricetta mi sembra la migliore: aspettiamo che si riformi una comunità di contributori costanti, lasciando spazio, ovviamente anche agli apporti dei contributori occasionali. La nomina dei nuovi amministratori la rinviamo nel tempo. <OT> Rallegriamoci di questo momento favorevole e facciamo di tutto perchè segni una svolta decisiva.-Mizardellorsa (talk) 00:07, 11 lug 2016 (CEST)
Speriamo bene. Io conto di continuare a scrivere articoli almeno una volta ogni due o tre giorni ed a controllare Wikinotizie (patrolling e miglioramenti agli articoli, almeno durante questa estate) una volta al giorno. Anche Fringio si sta attivando e spero che la situazione si evolva positivamente (molti ex-Wikinotiziani si staranno svegliando,paradossalmente, grazie alla discussione al bar di wiki).--Ferdi2005 (Posta 10:23, 11 lug 2016 (CEST)
Ho creato, con l'aiuto di Fringio,il Template:Utente inattivo. Si può inserire secondo voi nella talk degli Admin inattivi?-Ferdi2005 (Posta 12:06, 29 lug 2016 (CEST)

Sezioni eliminabili[modifica]

Osservazione minima e futile: le sezioni "Amministratori temporanei" e "Amministratori in vacanza" secondo me sono eliminabili, non vedo alcuna necessità di tenercele (soprattutto la seconda, il cui essere superflua mi pare autoevidente, ma anche la prima, che dubito verrà mai riutilizzata). Che ne dite? Melquíades (msg) 20:56, 16 ago 2017 (CEST)

Per la prima c'è già una candidatura, per la seconda potrebbe servire in futuro.--Ferdi2005 Posta 21:09, 16 ago 2017 (CEST)