Discussioni utente:Alt-os

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuto Alt-Os! :D

Ho dato una occhiatina ai pezzi scritti per Wikipedia, e lo stile di scrittura va benissimo, non ti preoccupare. Se vuoi ricopiare le tabelle utilizzate di là, poi, penso che l'articolo verrebbe benissimo.

Piccoli consigli di stesura:

  1. Inserisci la data a inizio articolo con il template {{data|giorno mese anno}}
  2. Inserisci a fine articolo una sezione dedicata alle fonti. Visto che immagino lo seguirai via tv, puoi anche soltanto mettere "Diretta TalCanale"

Se hai altri dubbi, fammi pure sapere... e non ti preoccupare, Wikinotizie sta un po' arrancando, essendo agli inizi, quindi siamo tutti pronti a commettere errori :D --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 00:40, Giu 1, 2005 (CEST)

Grazie GattoNero. Spero di riuscire a fare qualcosa di concreto. Credo molto in WikiPedia, e di conseguenza in tutto quello che le ruota attorno. - alt-os ( just believe... ) 01:09, Giu 1, 2005 (CEST)

Ciao Alt-os... innanzitutto volevo ringraziarti. E' bello svegliarsi la mattina è vedere che finalmente qualcuno ha scritto un bel mucchio di articoli... era un po' che non succedeva, sai: all'inizio si parte sempre in quarta e poi c'è un calo fisiologico (ed io ero in quel periodo). Oltretutto cominciano ad arrivare nuovi utenti e questo mi rende decisamente contento.

Poi ho una domanda da farti: ho visto che hai creato la pagina Categoria, ma... non capisco a cosa serva. Puoi spiegarmi la tua intenzione, in modo che possa indirizzarti nella giusta maniera? Ancora grazie, davvero! --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 08:49, Giu 2, 2005 (CEST)

Beh, ringraziamenti a parte, mi sembra importante cominciare a contribuire. Una volta che il tutto è avviato, che diventa interessante anche per l'utente medio, diventa piu facile avere contributi... si tratta solo di raggiungere la massa critica :)
Come ti dicevo, la pagina Categoria è stata creata a causa di una svista. Volevo metterci Categoria:2 luglio 2005, ma mi sono dimenticato la seconda parte :P - - alt-os ( just believe... ) 09:28, Giu 2, 2005 (CEST)

Fonti[modifica]

Dimenticavo! :D Per la citazione delle fonti, abbiamo creato un template apposito. Si tratta di {{fonte}}. Il suo uso è semplice:

{{fonte|autore=AUTORE_DELLA_NOTIZIA|url=URL_PRECISO_DELLA_NOTIZIA|titolo=TITOLO_DELLA_NOTIZIA|agenzia=AGENZIA_O_SITO_DOVE _E'_STATA_SCRITTA_LA_NOTIZIA|data=DATA_DELLA_NOTIZIA}}

I campi che non conosci possono essere lasciati bianchi (come l'autore, praticamente mai presente). Naturalmente, se ti va, dopo ogni "parametro" puoi andare a capo :D Diciamo che la cosa fondamentale è avere un url diretto della notizia, che non sia quello del sito in sé (quindi non "www.corriere.it" ma "www.corriere.it/nomedellanotizia.htm")... Pecchiamo ancora di una guida all'utente chiara, scusaci :D --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 09:09, Giu 2, 2005 (CEST)

Oki, ottimo. Immaginavo ci fosse qualcosa del genere, ma non avevo ancora avuto tempo di cercarlo :) - - alt-os ( just believe... ) 09:28, Giu 2, 2005 (CEST)

Pagina principale[modifica]

Complimenti per gli articoli sul ciclismo!! Volevo solo segnalarti di linkare i tuoi articoli alla prima pagina usando il Template:Ultime notizie. Ciao e buon lavoro --Patty Lug 6, 2005 08:15 (CEST)

Grazie[modifica]

Grazie dei complimenti, te li devo fare anche io per la costanza di aggiornare ogni giorno con cronache e classifiche, questo sì che è un impegno meritevole di complimenti, io ho solo spulciato qualche sito con informazioni sulle tappe e unito le informazioni trovate a conoscenze personali, mentre quello che scrivi tu è farina del tuo sacco.

Penso che potremo proseguire la collaborazione anche in futuro con altri avvenimenti ciclistici.

Ciao --NicFer Lug 7, 2005 10:42 (CEST)