Discussioni utente:DostoHouskij

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao DostoHouskij, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.


Ciao e benvenuto. Mi potresti spiegare il significato di questo e questo? Cosa hanno a che fare con Wikinotizie? --Darth Kule - Comlink 20:39, 9 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Più o meno sì, puoi mettere quello che ti pare, però ci sono anche delle limitazioni che puoi leggere qui e quei test credo che rientrano nella categoria giochi. Ti invito pertanto ad adeguare il contenuto della tua pagina utente alle norme. Comunque ho dovuto cancellare Utente:DostoHouskij: Charles Dickens test è una pagina del namespace utente riferita a un utente non esistente. Ciao. --Darth Kule - Comlink 20:12, 10 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Dr. House e così via[modifica]

Ciao, e benvenuto anche da parte mia! Allora, innanzitutto complimenti per l'articolo sul dr. House, molto ben fatto e davvero completo. C'è da fare una piccola distinzione, come premessa: qui scriviamo articoli, non voci, e la cosa è concettualmente e contenutisticamente differente. Il tuo primo pezzo è piuttosto ben fatto, noto anche che le fonti sono ben formattate e quindi non ci sono grandi cose da correggerti (se non quella di firmare quando scrivi nelle pagine utente di qualcuno, ricordatelo altrimenti corri il rischio di costringere chi ti legge anche a cercare l'autore dell'intervento!). Ti consiglio comunque, per chiarire i dubbi riguardo il modo di costruire i tuoi futuri articoli, di leggere queste pagine: uno, due, tre, quattro, cinque e sei. Possono sembrare lunghe e complesse, ma sono i vademecum per il buon contributore.

Se invece volessi un esempio più diretto, dai un'occhiata agli articoli in Vetrina, ma quelli più recenti, sui quali è stato fatto un lavoro molto accurato e preciso, e prendi spunto da lì. In ultimo, Dr. House saluta il personaggio Caio. Su questo consiglio sempre una riflessione personale, o meglio potresti fare così: guarda Studio Aperto e non seguire alcuna delle loro guide editoriali. Noi perseguiamo il NPOV (punto di vista neutrale, quindi niente "viva Silvio", "abbasso Franceschini" e via dicendo), cerchiamo articoli completi, scritti bene ma che non devono obbligatoriamente essere militareschi, a partire dal titolo. Se, infatti, riesci a trovare un titolo buono, ma anche "andante con brio", non ti sentire troppo legato alle regole, che sono più flessibili di quanto si immagini. E poi articoli, come dire, decenti: non fare due righe e poi le abbandoni (finiranno per essere cancellati), non fare articoli inutili (Paris Hilton ha comprato la carta igienica di Louis Vuitton), non copiare i siti almeno che non lo consentano (il solito discorso del copyright).

E per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere! -- Stef_Mec talk 15:58, 26 set 2009 (CEST)[rispondi]