Discussioni utente:Pirizz

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Pirizz, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao!


Cancellazione articolo[modifica]

Ho dovuto cancellare "Inaugurazione in pompa magna del Giardino Bellini, ma il busto di Frontini dov'è?", per un bel po' di motivi:

  1. più che una notizia era un editoriale, specifico motivo di cancellazione su Wikinotizie (vedi Wikinotizie:Linee guida per la cancellazione veloce al punto 15);
  2. si tratta di una violazione di copyright (vedi punto 13); anche se, dato il nome utente, posso immaginare che il blog sia tuo; non ti consiglio, comunque, una procedura OTRS, in quanto (vedi sotto) inappropriata;
  3. se il blog è effettivamente il tuo, oltre ad essere una fonte non ottimale, si tratterebbe anche di autopromozione.

Che fa ?  Concilia ?  :-)

Nello specifico, un'ottima conciliazione :) sarebbe scrivere un articolo sulla inaugurazione del Giardino Bellini citando fonti di stampa (vedi (Giardino|Villa) Bellini Catania - Google News).
A quel punto ci starebbe tranquillamente anche un periodo o capoverso sulla mancata reintegrazione del busto di Frontini e, insieme alle altre fonti, si potrebbe accettare anche il link al blog.

Per farmi perdonare, visto che immagino la questione ti stia particolarmente a cuore, ho dato una sistemata alla foto su Wikipedia.

Ciao -- Codicorumus  « msg 11:08, 29 set 2010 (CEST)[rispondi]

Ti capisco... credo. Però non potevo proprio fare diversamente.
Ciao. -- Codicorumus  « msg 07:52, 1 ott 2010 (CEST)[rispondi]