Discussioni utente:Tooby/DraftHome

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Differenze rispetto alla versione precedente:
I colori. Mentre la versione precedente aveva colori vicini al verde chiaro, verde acuqa per la precisione, nella nuova versione i colori tendono decisamente al celeste, un colore più rilassante per gli occhi, ed intonato con il celeste presente nel logo ufficiale.
Titolo. L'intestazione della pagina risulta totalmente riformata: il logo Wikinotizie, che si trova a destra, nella nuova versione passerebbe a sinistra (una soluzione più pratica e confortevole per i lettori, poichè l'italiano si legge da sinistra verso destra, e non il contrario). Accanto al logo troviamo il rettangolo con gli "strumenti" in pratica li ho invertiti. Immediatamente al di sotto troviamo la barra con il benvenuto, che prima stava al di sopra del titolo.
Articoli di spalla o secondari. E' una delle maggiori novità, introdotta da Trek00. Si tratta di articoli secondari che appaiono alla destra dell'articolo principale. Immediatamente al di sotto, inizia il sommario normale, che è stato già decisamente cambiato nelle ultime settimane.
Angoli smussati. Cambia anche lo stile dei box "comunità", "Wikinotizie", "Lingue" e "Progetti". I bordi diventano più spessi, e cambiano anche i colori, intonati al celeste della pagina prinzipale. Su sistemi basati su Mozilla, gli angoli di questi box sono arrotondati. In entrambi i casi, tuttavia, l'effetto che se ne ricava è davvero nuovo.
Altra piccola modifica. In basso saranno possibili collegamenti verso l'ambasciata di Wikinotizie (già in cantiere), oppure l'area Contatti, oppure ancora l'area Sala stampa.

Commenti[modifica]

Aspetti positivi
  • eliminati gli angoli arrotondati - così ricorda meglio un quotidiano
  • introdotto elemento umano "benvenuti"
Aspetti negativi
  • poco contrasto
  • titolo più piccolo
  • dispersiva

--Cryptex 22:04, 28 feb 2007 (CET)[rispondi]

Poi...

Secondo AnyFile, la linea Benvenuto su Wikinotizie si sovrappone in 1000x700 (e giustamente non è bella da vedere). Broken Arrow vede allo stesso modo con 1024. Devo diminuire il size a 175% e togliere il link di benvenuto, secondo AnyFile.

✔ Fatto --TØØcome ti chiami? 22:24, 28 feb 2007 (CET)[rispondi]