Elezioni USA: notte elettorale bipartisan a Roma

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 1 novembre 2008 Cresce anche in Italia la febbre per le elezioni americane. Per la prima volta infatti i protagonisti della politica italiana, insieme a personalità di spicco che vanno dall'imprenditoria al giornalismo, seguiranno tutti insieme i risultati americani Stato per Stato partecipando ad una grande festa bipartisan promossa dalla Fondazione Italia USA a Roma.

L'evento sarà seguito in diretta tv per circa dieci ore dalla rete televisiva Sky TG24 e prevede la partecipazione di autorità come il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno e il presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, oltre all'ambasciatore americano in Italia Ronald Spogli e a molte decine di parlamentari dei due schieramenti, inclusi diversi ministri, sottosegretari e rappresentanti del governo ombra.

Obama o McCain, sembra quindi che anche la politica italiana sia attratta come mai in precedenza da questa avvincente campagna elettorale, tanto da organizzare, come ha sottolineato il presidente della Fondazione Italia USA Lucio Malan, «una serata per partecipare alla festa della democrazia americana».

Fonti[modifica]