Formula 1:La prima pole è rossa Ferrari

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

11 marzo 2006

Gran Premio Del Bahrein

Michael Schumacher Ferrari 2004.jpg

Torna a sorridere la casa di Maranello dopo la deludente stagione 2005: dopo le prove libere di ieri, in cui Schumacher si era imposto giungendo primo, oggi il campione tedesco ha conquistato la pole con il tempo di 1'31"431. Si tratta della 65/ma pole per Michael Schumacher, che eguaglia il record sinora detenuto da Ayrton Senna.
Alle spalle di Schumacher, l'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, nuovo ingaggio della Rossa che è subentrato a Rubens Barrichello, passato alla Honda. In seconda fila Jenson Button (Honda) e il campione in carica Fernando Alonso.
Primo italiano in griglia Giancarlo Fisichella, che si è piazzato in nona posizioni, mentre Jarno Trulli, su Toyota è 14/mo, immediatamente seguito dall'ultimo italiano, Vitantonio Liuzzi, che sulla Toro Rosso, si è piazzato 15/mo.
Da segnalare, infine, che Kimi Raikkonen partirà dall'ultima posizione a causa di un guasto che gli ha impedito di portare a termine le qualificazioni e che gli ha causato uno spettacolare testa-coda. Ancora problemi di affidabilità, dunque, per la Mc Laren.

Fonti[modifica]