Il PSG sconfigge il Lione e prosegue la sua corsa verso il titolo di Ligue 1

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 2 dicembre 2013

Tra il 29 novembre e il primo dicembre si è giocata la quindicesima giornata della Ligue 1.

Nell'anticipo di venerdì l'Olympique Marsiglia infligge un 2-0 al Montpellier. Nella giornata di sabato successi per Saint-Étienne (4-0 al Reims, doppio Perrin), Monaco (2-0 al Rennes), Guingamp (1-0 contro il Nantes), Lorient (3-0 contro il Nizza), Tolosa (travolgente 5-1 contro il Sochaux, tripletta di Ben Yedder) e Lilla (1-0 a Valenciennes) che riporta l'unica vittoria esterna del turno.

Domenica vittorie nette per Bordeaux (4-0 contro l'Ajaccio, due reti firmate da Jussiê), Bastia (2-0 contro l'Evian TG, in gol l'ex Juventus Krasić) e PSG che rifila una lezione calcistica al Lione, sconfitto 4-0. Il tabellino marcatori vede giocatori che hanno vissuto per anni in Italia: vanno a segno Cavani (ex Napoli), Ibrahimović (doppietta, ex Inter, Juventus e Milan) e Thiago Silva (ex Milan).

Il Paris Saint-Germain imbattuto (11 vittorie e 4 pareggi in 15 scontri) tenta la fuga a 37 punti, vantando quattro lunghezze di vantaggio sul Lilla e cinque sul Monaco. Dietro il Marsiglia (27) stacca il Saint-Étienne (24). Valenciennes (10), Ajaccio e Sochaux (8) rischiano la retrocessione.

Ibrahimović con 11 marcature è il capocannoniere del campionato.

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 1 dicembre 2013.