Industria 2015: nuove tecnologie della vita

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 25 ottobre 2008

Al Festival della Creatività di Firenze il dott. Andrea Granelli, del progetto Industria 2015, ha presentato alcune nuove idee nel campo dell'innovazione industriale. Queste nuove proposte sono volte ad aiutare le aziende ad essere maggiormente competitive, nonché a sviluppare nuove tecnologie che consentano di promuovere il made in Italy.

Il progetto Industria 2015 si articolerà in differenti sotto aree alcune delle quali saranno dirette personalmente da Granelli.

Di particolare interesse la prospettiva di riqualificazione dei siti archeologici delle città, che dovrebbero essere finalizzati ad un più corretto uso dello spazio sfruttando le energie creative e individuali del territorio, dei giovani, del lavoro, al contrario, quindi, dei progetti di "città-museo" in cui un bene archeologico è congelato, rappresentando solo arte chiusa e sigillata in involucri precostituiti.

Per ottenere i migliori risultati si è avviato un sistema di consorzio di piccole medie imprese che potrebbero valorizzare e utilizzare nuove tecnologie per la vita, le attività culturali, l'energia e per la cultura.

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.