Kanye West ha donato due milioni di dollari per la figlia di George Floyd

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 6 giugno 2020

Kim Kardashian e Kanye West

Secondo quanto riportato da CNN, il noto rapper e produttore discografico statunitense Kanye West ha istituito un fondo di due milioni di dollari per pagare il college della figlia di George Floyd, Gianna. Oltre al fondo, West si è offerto di pagare le spese legali anche per Ahmaud Arbery e Breonna Taylor, vittime di violenza da parte della polizia: Arbery è stato ucciso in Georgia mentre faceva jogging, mentre Taylor, di cui recentemente si sta parlando nelle manifestazioni, è stata uccisa da otto colpi di pistola dalla polizia che ha fatto irruzione nel suo appartamento.

Le donazioni sono state confermate a seguito di alcune polemiche sorte su Twitter, secondo le quali West è stato criticato per non aver parlato riguardo la situazione corrente negli Stati Uniti d'America. Tuttavia, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte del rapper: i dettagli sono stati forniti da alcuni suoi portavoce.

La moglie di West, Kim Kardashian, ha scritto il suo pensiero su Instagram:

« Per anni, davanti agli orribili omicidi di uomini, donne e ragazzini neri innocenti ho cercato le giuste parole per esprimere le mie condoglianze e la mia indignazione. Ma, il privilegio che mi viene concesso dal colore della mia pelle, mi sta insegnando che non è una battaglia che posso combattere da sola. Non oggi, non più. Come molti di voi, sono arrabbiata. Sono più che arrabbiata. Sono infuriata e sono disgustata. Sono esausta di vedere le vite distrutte e i cuori spezzati di madri, padri, sorelle, fratelli e figli che soffrono perché un loro caro è stato assassinato o ingiustamente arrestato per il solo fatto di essere nero. Anche se non conoscerò mai il dolore che stanno vivendo, o come ci si sente a dover sopravvivere in un mondo impregnato di razzismo, so di poter usare la mia voce per amplificare le loro voci »
(Kim Kardashian)

Kanye West è considerato uno tra i più famosi e redditizi rapper al mondo, avendo venduto più di 30 milioni di brani digitali solamente negli Stati Uniti; i suoi album da solista hanno ricevuto 21 premi Grammy.

Fonti

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Kanye West.

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Kim Kardashian.