Ligue 1, volata a tre per il titolo: PSG, Monaco e Lilla

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 10 dicembre 2013

Tra il 6 e l'8 dicembre si è giocata la diciassettesima giornata della Ligue 1. Il turno vede il rinvio della sfida tra Saint-Étienne ed Evian TG.

Nell'anticipo di venerdì l'Olympique Marsiglia cade in casa contro il Nantes (0-1). Nella giornata di sabato successi per Lorient (2-0 sul Rennes, doppio Jouffre), Reims (1-0 al Nizza), e PSG che travolge il Sochaux 5-0. Il tabellino marcatori vede giocatori che hanno vissuto per anni in Italia: vanno a segno Thiago Silva (ex Milan), Lavezzi, Cavani (entrambi ex Napoli) e Ibrahimović (ex Inter, Juventus e Milan) che firma due reti.

Nei restanti incontri, giocati di domenica, il Lilla cade a Bordeaux (0-1), il Lione vince a Bastia (1-3) e il Monaco coglie tre punti vincendo di misura sull'Ajaccio (1-0). Tolosa-Montpellier finisce 1-1.

Il Paris Saint-Germain rimane in testa alla Ligue 1 con 40 punti, davanti a Monaco (38) e Lilla (36). Dietro il Nantes (29) sorpassa il Marsiglia, raggiunto anche dal Bordeaux (27). Valenciennes (11), Ajaccio (9) e Sochaux (8) rischiano la retrocessione.

Ibrahimović con 13 marcature è il capocannoniere del campionato.

Fonti[modifica]

  • «Partite»Soccerway.com, 8 dicembre 2013.