Prodi chiede confronto sul Leader

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

3 giugno 2005

Romano Prodi ha lanciato quest'oggi, dal suo sito web, la richiesta di un confronto, di una discussione sulla leadership della coalizione di cui fa parte, dopo lo strappo di qualche giorno fa da parte del leader della Margherita, Francesco Rutelli.

L'intervento è certamente volto al tentare di scuotere i suoi alleati, ma suscita particolare polemiche proprio dal gruppo della Margherita, che si dichiara stupito ed infastidito dalla richiesta del "professore", soprattutto perché, in un momento finanziario delicato ed in cui il voto negativo alla Costituzione Europea da parte di Francia ed Olanda, i Democratici Italiani ritengono che ci siano cose più importanti da discutere che non "far ripartire un infinito dibattito sugli assetti politici".

Con Romano Prodi, si schiera Pecoraro Scanio, il quale apprezza ne l'intervento, definendolo "da vero leader". Il segretario dei Popolari-Udeur, Clemente Mastella, afferma che "la leadership di Prodi non è mai stata messa in discussione" e non vede il problema. Nel caso in cui questa discussione portasse alla riapertura di discussioni ormai date per chiuse, il suo partito deciderà che la cosa non li riguarda.

Fonti