Vai al contenuto

Roma: morto l'operaio rimasto intrappolato sotto le macerie della Torre dei Conti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Roma, martedì 4 novembre 2025

La Torre dei Conti dopo il crollo.

Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre è stata confermata la morte di Octay Stroici, l'unico dei quattro operai rimasti coinvolti nel crollo parziale della Torre dei Conti, avvenuto verso le 11:20 di ieri, ad essere rimasto intrappolato nell'edificio.

L'operaio era stato estratto in condizioni critiche tra le 23:00 di lunedì e la mezzanotte di oggi, dopo 11 ore trascorse sotto le macerie, venendo trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I, dove sarebbe giunto già in arresto cardiaco. La vittima era un operaio romeno di 66 anni, originario di Suceava, e viveva da alcuni anni in Italia insieme alla moglie e alla figlia.

Messaggi di cordoglio alla famiglia della vittima sono arrivati dal Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, dai Ministri Antonio Tajani e Alessandro Giuli oltre che dal Presidente della Giunta regionale del Lazio Francesco Rocca e dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

L'area della torre è stata sottoposta a sequestro da parte dei militari dell'Arma dei Carabinieri mentre la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un'inchiesta per lesioni colpose (divenuto poi omicidio colposo) e disastro colposo.


Fonti

[modifica]
Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia in lingua italiano ha una voce su Torre dei Conti.

Articoli correlati

[modifica]