Template:Cita web: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Alessandro Venezia wikipedia
Riga 28: Riga 28:
{{esoteric}}
{{esoteric}}
{{man}}
{{man}}
Alessandro Venezia (Piazza Armerina, 17 agosto 1989) è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di ruolo centrocampista centrale. Indice [nascondi] • 1 Carriera • 2 Caratteristiche • 3 Nazionale • 4 Collegamenti esterni • 5 Note
==Sintassi minima==
Di seguito la sintassi minima del template, per ulteriori esempi e la sintassi completa vedi le [[Template:Cita web/man|istruzioni dettagliate]]:


Carriera [modifica] la Mosaici 2001 è la squadra dove è cresciuto calcisticamente fin da bambino [1]. Nella stagione 2004/2005 viene acquistato dall'Igea Virtus, in Serie C2, dove si mette in mostra realizzando 4 reti in 33 presenze. Dopo la positiva stagione a Barcellona Pozzo di Gotto, l'Igea Virtus decide di puntare su di lui convinto delle sue qualità. Esordisce in Serie C a 16 anni, il 17 marzo 2005 in Igea Virtus-Cisco Roma (1-0). Alessandro Venezia chiude la stagione di esordio con 3 presenze. La stagione successiva viene acquistato dal Gela dove mostra subito le sue grandi doti a tal punto che viene aggregato in prima squadra. La stagione 2007/08 vede la sua consacrazione come titolare fisso e faro del centrocampo dei siciliani: mostra buona tecnica e grande personalità e segna il suo primo gol proprio contro l'Igea Virtus con un diagonale preciso in Igea Virtus-Gela (1-1 molto discusso). La sua grande qualità non sfugge certo agli osservatori delle grandi squadre: Alessandro è infatti già nel mirino di Parma, Bologna, Triestina e Avellino.
<div style="padding:0.1em 1em; border:2px dotted orange; background:#EFE;">
Caratteristiche [modifica] Alessandro Venezia è un regista di centrocampo dotato di un'ottima tecnica e di una buona visione di gioco. Con i suoi lanci riesce spesso a regalare ottime palle gol agli attaccanti; non è molto propenso alla fase difensiva, mentre è dotato di un ottimo calcio, sia in movimento che nei calci piazzati. È attualmente seguito da grandi squadre, quali Parma, Fiorentina, Bologna, Triestina, Mantova, Avellino e la Reggina .
'''<tt><nowiki>{{</nowiki>cita web|<font color=red>''url=''</font>|<font color=red>''titolo=''</font>|<font color=red>''accesso=''</font><nowiki>}}</nowiki></tt>'''
Nazionale [modifica] Ha collezionato 2 presenza in Under 18. Fa parte della Nazionale Under-18, dove guiderà il centrocampo degli azzurrini per il campionato Europeo che si svolgerà a giugno del 2008 in Austria e Svizzera.
</div>

Nel campo '''url''' va inserita la url del sito; nel campo ''accesso'' va inserita la data di consultazione, espressa in GG-MM-AAAA (giorni-mesi-anni in [[Sistema di numerazione arabo|numeri]]). Fare attenzione a non usare [[case sensitive|maiuscole nei campi]].
</center>


[[bg:Шаблон:Cite web]]
[[en:Template:Cite web]]
[[fr:Modèle:Lien web]]
[[ja:Template:Cite web]]
[[no:Mal:Kilde www]]
[[ru:Шаблон:Cite web]]
[[vi:Tiêu bản:Chú thích web]]
[[zh:Template:Cite web]]
</noinclude>

Versione delle 01:06, 17 mag 2008

Template:Esoteric

Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Cita web/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:Cita web/Sandbox (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Il template {{Cita web}} serve per citare le fonti in Wikinotizie, quando queste sono siti web o pubblicazioni online, utilizzando un formato standard e omogeneo, conforme a quanto previsto dalle convenzioni bibliografiche di Wikinotizie.

Per citare fonti giornalistiche usa {{Cita news}}, per citare libri usa {{Cita libro}}, per citare articoli di riviste {{Cite journal}} o la versione italiana {{Cita pubblicazione}}

Sintassi semplificata per parametri richiesti

I parametri obbligatori url e titolo, possono essere inseriti anche senza bisogno di essere dichiarati. È importante però seguire precisamente l'ordine di inserimento e mettere gli ulteriori parametri facoltativi dopo questi due per evitare possibili malfunzionamenti all'interno del template

Versione con i parametri richiesti (copia ed incolla il testo sotto, poi aggiungi i parametri i valori corretti dopo gli =)

{{cita web|url=|titolo=|accesso=}}

Parametri

Gli altri parametri possono essere inseriti solo con il formato nome = valore.

I parametri indicati in verde e rientrati rispetto a quelli principali sono parametri secondari che vengono ignorati se non è stato compilato il parametro principale corrispondente (ad esempio se non viene inserito il cognome dell'autore viene ignorato l'inserimento del nome).

I parametri in rosso sono alternativi rispetto ai parametri rossi dello stesso gruppo, verrà utilizzato solo uno di essi. NB: Non tutti i parametri rispetto all'originale template inglese sono stati tradotti, perché quasi mai usati e perché già presenti sotto forma alternativa di altri parametri.

cognome Cognome dell'autore. Non usare wikilink (usa wkautore per questo scopo).
    nome Nome dell'autore. Non usare wikilink (usa wkautore per questo scopo).
    wkautore Wikilink alla voce di wikipedia sull'autore. Non si deve creare collegamenti alla stessa pagina, ad esempio se cito un libro di Adam Smith nella sua voce, questo campo non deve avere wikilink.
    coautori Nome completo dei vari coautori, separati da ";", nella forma Nome Cognome (ad esempio: Joe Bloggs; John F. Kennedy; H. R. Dent). Generalmente se sono presenti più di tre autori conviene indicare solo il primo autore (usando nome e cognome, oppure autore) e aggiungere in coautori "et al." in corsivo.
autore Nome completo dell'autore, da usare in alternativa a cognome
url URL del sito web e del documento on-line. Questo è un parametro obbligatorio. Si può omettere la scritta url=, se il parametro viene inserito come primo della serie e l'url non contiene simboli di =.
titolo titolo del documento online o nome del sito web. È il secondo parametro obbligatorio. Si può omettere la scritta titolo=, se il parametro viene inserito come secondo della serie.
accesso Data dell'ultimo accesso al libro on-line, indicata nel formato GG-MM-AAAA, ad esempio 24-04-2024. Non è un parametro obbligatorio ma consigliato per la completezza del template. Non deve avere wikilink. Si può omettere la scritta accesso=, se il parametro viene inserito come terzo della serie.
formato Formato del documento on-line, ad esempio PDF. Non specificare se HTML, è specificato in automatico.
lingua lingua del documento o del sito se diversa dall'italiano. Usare il codice ISO 639-2 (en, fr, es...) oppure {{lingue}}
editore editore del libro on-line o simili
opera indicare il nome dell'opera se il documento on-line fa parte di un progetto più ampio
pagine Opzionale ma consigliato l'indicazione della o delle pagine a cui si fa riferimento se il documento ne è diviso; specialmente per i formati PDF.
data Data completa della pubblicazione o della messa on-line del documento, nel formato GG-MM-AAAA Non deve avere wikilink.
anno Anno della pubblicazione o della messa on-line del documento.
    mese mese della pubblicazione o della messa on-line del documento. Se conosci anche il giorno usa data. Non deve avere wikilink.
id Codice del libro. Permette l'utilizzo del template in coppia con il {{Cita}}.

Alessandro Venezia (Piazza Armerina, 17 agosto 1989) è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di ruolo centrocampista centrale. Indice [nascondi] • 1 Carriera • 2 Caratteristiche • 3 Nazionale • 4 Collegamenti esterni • 5 Note

Carriera [modifica] la Mosaici 2001 è la squadra dove è cresciuto calcisticamente fin da bambino [1]. Nella stagione 2004/2005 viene acquistato dall'Igea Virtus, in Serie C2, dove si mette in mostra realizzando 4 reti in 33 presenze. Dopo la positiva stagione a Barcellona Pozzo di Gotto, l'Igea Virtus decide di puntare su di lui convinto delle sue qualità. Esordisce in Serie C a 16 anni, il 17 marzo 2005 in Igea Virtus-Cisco Roma (1-0). Alessandro Venezia chiude la stagione di esordio con 3 presenze. La stagione successiva viene acquistato dal Gela dove mostra subito le sue grandi doti a tal punto che viene aggregato in prima squadra. La stagione 2007/08 vede la sua consacrazione come titolare fisso e faro del centrocampo dei siciliani: mostra buona tecnica e grande personalità e segna il suo primo gol proprio contro l'Igea Virtus con un diagonale preciso in Igea Virtus-Gela (1-1 molto discusso). La sua grande qualità non sfugge certo agli osservatori delle grandi squadre: Alessandro è infatti già nel mirino di Parma, Bologna, Triestina e Avellino. Caratteristiche [modifica] Alessandro Venezia è un regista di centrocampo dotato di un'ottima tecnica e di una buona visione di gioco. Con i suoi lanci riesce spesso a regalare ottime palle gol agli attaccanti; non è molto propenso alla fase difensiva, mentre è dotato di un ottimo calcio, sia in movimento che nei calci piazzati. È attualmente seguito da grandi squadre, quali Parma, Fiorentina, Bologna, Triestina, Mantova, Avellino e la Reggina . Nazionale [modifica] Ha collezionato 2 presenza in Under 18. Fa parte della Nazionale Under-18, dove guiderà il centrocampo degli azzurrini per il campionato Europeo che si svolgerà a giugno del 2008 in Austria e Svizzera.