Europa: bloccato il tunnel della Manica per il gelo: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
St. Alex (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
St. Alex (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:


{{dìlatua}}
{{dìlatua}}

== Articoli correlati ==
{{wikinotizie|titolo=Eurotunnel chiuso per il gelo: Claudia Schiffer avrebbe ricevuto trattamento di favore|data=20 dicembre 2009}}


== Fonti ==
== Fonti ==

Versione delle 20:05, 20 dic 2009

sabato 19 dicembre 2009

Gli Eurostar sono stati fuori uso per oltre 15 ore per il freddo eccessivo nel tunnel della Manica. Il traffico ferroviario, inoltre, è sospeso fino alla domenica (come dichiarato da Nicolas Petrovic, il vice direttore della società dei trasporti ferroviari).

Situazione

Un Eurostar come quelli bloccati nel tunnel in questi giorni

Oltre 2 000 sono le persone intrappolate nel tunnel sulla tratta Parigi-Londra durante questa notte dopo che 5 Eurostar sono rimasti bloccati il gelo. Non è mancato il malcontento tra i passeggeri e Richard Brown, l'amministratore delegato della società ferroviaria, ha prontamente manifestato le proprie scuse e promesso a tutti il risarcimento e un ulteriore biglietto.

Spiegazione ufficiale

Il tratto che precede l'entrata nel tunnel dalla parte francese

Secondo Richard Brown, il disagio provocato nel tunnel è dovuto ai guasti elettrici causati dal contrasto tra le basse temperature sui binari del nord della Francia e quelle più alte nella galleria.

John Keefe, dirigente delle società "Eurotunnel", alla BBC ha dichiarato che non è mai avvenuta un'evacuazione di un treno Eurostar da quando il tunnel è stato aperto e che questa situazione è stata assolutamente straordinaria e senza precedenti.

Articoli correlati

Fonti