Wikinotizie:Richieste di cancellazione: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Wappi76 (discussione | contributi)
AnyFile (discussione | contributi)
Riga 38: Riga 38:
* +1 --[[Utente:Darth Kule|Darth Kule]] - [[Discussioni utente:Darth Kule|Comlink]] 17:09, 27 ott 2007 (CEST)
* +1 --[[Utente:Darth Kule|Darth Kule]] - [[Discussioni utente:Darth Kule|Comlink]] 17:09, 27 ott 2007 (CEST)
* +1 sciò sciò --[[Utente:Wappi76|Wappi76]] 17:31, 28 ott 2007 (CET)
* +1 sciò sciò --[[Utente:Wappi76|Wappi76]] 17:31, 28 ott 2007 (CET)
* +1 -- [[Utente:AnyFile|AnyFile]] 19:11, 28 ott 2007 (CET)


==Proposte di cancellazione==
==Proposte di cancellazione==

Versione delle 20:11, 28 ott 2007

Questa pagina cerca di risolvere le questioni se una pagina debba o meno essere cancellata attraverso la ricerca del consenso. Non è una pagina di votazioni. Cerca, invece di prendere in considerazione i punti di vista di diversi utenti sia favorevoli che contrari alla cancellazione.

Gli articoli scritti basandosi su altre fonti rimangono in questa lista per cinque giorni. Gli articoli originali devono essere lasciati su questa lista per sette giorni. Lo stesso periodo di sette giorni si applica per le pagine che non sono articoli, ma appartengono ad altri namespace. Trascorso il periodo di tempo previsto, un amministratore controllerà questa pagina nonché la pagina di cui è stata richiesta la cancellazione e determinerà se è stato raggiunto un consenso circa la cancellazione della pagina. Se il consenso è stato raggiunto, la pagina sarà cancellata. Il periodo di tempo richiesto parte dal momento dell'inserimento della richiesta in questa pagina. Per tale motivo le richieste devono essere datate.

Puoi anche includere un'immagine, una categoria o la pagina di un articolo nei lista delle pagine da cancellare subito aggiungendo la scritta {{cancella}} alla pagina che si vuole nominare per la cancellazione veloce. (questa procedura può essere fatta solo se la pagina rispetta i criteri per chiedere una cancellazione veloce)


  • Leggi ed accertati di conoscere bene le regole sulle cancellazioni prima di mettere qui una pagina di cui richiedi la cancellazione o prima di partecipare qui ad una discussione.
  • Gli articoli devono ricadere nei casi previsti dalle regole sulla cancellazioni per poter essere elencati in questa lista. Le pagine qui inserite in modo non corretto saranno rimosse. Non è consentito modificare le regole sulla cancellazioni in modo da giustificare l'inserimento di una pagina in questa lista.
Questa regola non si applica fintanto che non vengano stabilite le regole sulle cancellazioni. Fintanto che tali regole non sono proposte ed accettate tutte le richieste dovranno essere valutate con particolare attenzione dalla Comunità. Le pagine di sui si è richiesta la cancellazione e che risultino palesemente assurde potranno essere cancellate con un consenso minimo.

Come aggiungere una pagina a questa lista

  1. Aggiungi {{richiesta cancellazione}} alla pagina dell'articolo, dell'immagine o della categoria della quale vuoi proporre la cancellazione
    • Nel caso di sospette violazioni di copyright inserisci invece {{ViolazioneCopyright}} inserendo il parametro !url=
  2. Metti un collegamento alla pagina da cancellare in fondo a questa pagina utilizzando il seguente schema:
==== [[Titolo articolo]] ====
MOTIVO -- ~~~~
=====Discussione=====
* ...

Richieste di cancellazione

Teoria degli strati logici pubblicato sul sito ai14.org

senza fonte, probabile autopromozione o spam. l'articolo tratta di una ricerca originale apparentemente priva di senso e di dubbia provenienza -- valepert 16:35, 27 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Discussione

Proposte di cancellazione

Aggiorna il contenuto di questa pagina

Abbandonati

Cancella questi articoli due giorni dopo la loro entrata in questa lista

Copyviol

Cancella gli articoli il giorno successivo la loro entrata in questa categoria

Minimi

Cancella gli articoli tre giorni dopo la loro entrata in questa categoria

Richieste di ripristino