Dossier, nuovo scontro Berlusconi-Fini: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuovo articolo
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{data|24 settembre 2010|venerdì}}
{{data|24 settembre 2010|venerdì}}


[[File:Roma-parlamento.jpg|thumb|left|Piazza parlamento, Roma]]
"''Le illazioni, le voci e le congetture apparse su alcuni quotidiani in relazione ad una presunta attività di dossieraggio, sono assolutamente false, diffamatorie''" P.Chigi sugli artioli di giovedì sul Giornale.

«''Le illazioni, le voci e le congetture apparse su alcuni quotidiani in relazione ad una presunta attività di dossieraggio, sono assolutamente false, diffamatorie''» P.Chigi sugli artioli di giovedì sul Giornale.


Continua lo scontro nato ieri (giovedi 23 set) in seguito alla pubblicazione sul quotidiano il Giornale di articoli accusanti il premier di aver creato, per mezzo dei servizi segreti, dei dossier ad arte contro Tulliani, il cognato di Fini, riguardo la casa di Montecarlo.
Continua lo scontro nato ieri (giovedi 23 set) in seguito alla pubblicazione sul quotidiano il Giornale di articoli accusanti il premier di aver creato, per mezzo dei servizi segreti, dei dossier ad arte contro Tulliani, il cognato di Fini, riguardo la casa di Montecarlo.
Le accuse hanno provocato [[Interrotta la trattativa tra gli ambasciatori di Berlusconi e Fini sullo scudo per il premier|l'interruzione della trattativa sullo scudo fiscale]].
Le accuse hanno provocato [[Interrotta la trattativa tra gli ambasciatori di Berlusconi e Fini sullo scudo per il premier|l'interruzione della trattativa sullo scudo fiscale]].


Rapida la risposta della controparte del Fli, denunciando la "totale irresponsabilità" di chi diffonde queste voci diffamatorie "solo per ragioni di polemica politica". La smentita arriva anche, ufficialmente, dai Servizi segreti e dalla Guardia di Finanza che non hanno mai svolto alcuna attività a riguardo.
Rapida la risposta della controparte del Fli, denunciando la «''totale irresponsabilità''» di chi diffonde queste voci diffamatorie «''solo per ragioni di polemica politica''». La smentita arriva anche, ufficialmente, dai Servizi segreti e dalla Guardia di Finanza che non hanno mai svolto alcuna attività a riguardo.
Bocchino (capogruppo di Fli): «''Palazzo Chigi ha fatto benissimo a definire irresponsabili le illazioni circa il coinvolgimento dei nostri servizi di Intelligence in operazioni di dossieraggio politico-scandalistico. Nessuno ha mai dubitato della lealta' istituzionale dei nostri apparati di sicurezza. Il problema semmai avere certezza che, come accaduto in passato, non ci siano azioni torbide, illegali, deviate che, come tali, non sono certo a conoscenza dei vertici. E questa certezza purtroppo non la puo' avere nessuno, come dimostrano tante vicende anche recenti''»

A parte i fatti, il premier fa sapere di avere intenzione di continuare per tutta la durata della legislatura «''Ho il dovere di portare avanti la mia legislatura, anche nell'interesse del Paese''», ma l'instabilità politica può portare aspetti negativi anche nell'economia, in un periodo così limitato. Nel contempo il premier cerca di evitare la corsa alle urne, anche perchè i sondaggi mostrano un ribasso del consenso al PdL.




Riga 18: Riga 23:
|titolo =
|titolo =
|agenzia = RAI
|agenzia = RAI
|data = 24 settembre 2010
}}

{{Fonte
|autore = Federico Garimberti
|url = http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/22/visualizza_new.html_1760449613.html
|titolo = Governo: irresponsabile parlare di dossieraggi
|agenzia = ANSA
|data = 24 settembre 2010
|data = 24 settembre 2010
}}
}}

Versione delle 10:36, 24 set 2010

venerdì 24 settembre 2010

Piazza parlamento, Roma

«Le illazioni, le voci e le congetture apparse su alcuni quotidiani in relazione ad una presunta attività di dossieraggio, sono assolutamente false, diffamatorie» P.Chigi sugli artioli di giovedì sul Giornale.

Continua lo scontro nato ieri (giovedi 23 set) in seguito alla pubblicazione sul quotidiano il Giornale di articoli accusanti il premier di aver creato, per mezzo dei servizi segreti, dei dossier ad arte contro Tulliani, il cognato di Fini, riguardo la casa di Montecarlo. Le accuse hanno provocato l'interruzione della trattativa sullo scudo fiscale.

Rapida la risposta della controparte del Fli, denunciando la «totale irresponsabilità» di chi diffonde queste voci diffamatorie «solo per ragioni di polemica politica». La smentita arriva anche, ufficialmente, dai Servizi segreti e dalla Guardia di Finanza che non hanno mai svolto alcuna attività a riguardo. Bocchino (capogruppo di Fli): «Palazzo Chigi ha fatto benissimo a definire irresponsabili le illazioni circa il coinvolgimento dei nostri servizi di Intelligence in operazioni di dossieraggio politico-scandalistico. Nessuno ha mai dubitato della lealta' istituzionale dei nostri apparati di sicurezza. Il problema semmai avere certezza che, come accaduto in passato, non ci siano azioni torbide, illegali, deviate che, come tali, non sono certo a conoscenza dei vertici. E questa certezza purtroppo non la puo' avere nessuno, come dimostrano tante vicende anche recenti»

A parte i fatti, il premier fa sapere di avere intenzione di continuare per tutta la durata della legislatura «Ho il dovere di portare avanti la mia legislatura, anche nell'interesse del Paese», ma l'instabilità politica può portare aspetti negativi anche nell'economia, in un periodo così limitato. Nel contempo il premier cerca di evitare la corsa alle urne, anche perchè i sondaggi mostrano un ribasso del consenso al PdL.


Fonti

  • Template {{Fonte}} da completare o correggere!
    Televideo «[ ]»RAI, 24 settembre 2010.