Berlusconi: voci di vendita per Villa Certosa: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con '{{data|{{subst:#time:j F Y}}|{{subst:#time:l}}}} thumb|left|200px|[[w:Silvio Berlusconi|Berlusconi e [[w:Vladimir Putin...'
(Nessuna differenza)

Versione delle 19:56, 9 set 2012

domenica 9 settembre 2012

Berlusconi e Putin a Villa Certosa
bin Zayed a fianco di Vladimir Putin

Poco più di un anno fa, nello spazio di una notte, con un dei suoi «coup de théâtre» da mattatore delle ribalte politiche, Silvio Berlusconi aveva acquistato una villa sulla spiaggia di Lampedusa, affacciata su Cala francese. Questa estate, poi, aveva fatto notizia lo stato di abbandono in cui la villa si è ridotta.

Ora è invece un'altra delle numerose ville del Cavaliere a conquistarsi l'attenzione della stampa italiana: non una qualsiasi, ma quella Villa Certosa di cui il Cavaliere si è sempre mostrato assiduo frequentatore, e che, per lungo tempo, è stata al centro di cronache mondane, con i suoi ospiti prestigiosi e brillanti, politici di spicco, capi di stato internazionali, attrici e star dello spettacolo, con tutto quel contorno di sfarzosi festini estivi su cui tanto si è discettato sulle pagine patinate delle riviste di gossip e che hanno lasciato dietro di sé una scia di fastidiosi corollari di natura penale.

Anche in quest'estate di crisi economica, spentisi ormai, forse definitamente, gli echi e le luci delle festose convivialità mondane delle estati passate, Silvio Berlusconi ha dato comunque mostra di non voler disertare la sua residenza estiva, anche se il soggiorno di quest'anno è avvenuto in tono minore, funestato anche da un leggero ma increscioso infortunio durante il jogging giornaliero.

Voci sulla vendita

Nulla, però, poteva far pensare a una disaffezione di Berlusconi per la sua lussuosissima dimora estiva. Invece, secondo quanto riporta una fonte giornalistica a lui molto vicina, l'ex premier avrebbe maturato nel tempo una profonda insofferenza per le continue violazioni della privacy che sarebbe costretto a patire, tanto da risolversi, sembra, all'inattesa decisione di vendere la villa.

L'accordo sarebbe già cosa fatta, concluso pochi giorni fa in Costa Smeralda per una cifra che, se confermata, sarebbe vertiginosa, ben 470 milioni euro. Figura d'eccezione quella del facoltoso acquirente, convenuto in Sardegna a bordo del suo yacht da favola di 147 metri.

Si tratterebbe infatti di uno degli uomini più ricchi della Terra, Khalifa bin Zayed Al Nahayan, con un patrimonio personale stimato da Forbes in 25 miliardi di dollari. Non sarebbe la ricchezza l'unico punto di contatto con l'ex premier italiano, dal momento che anche Khalifa bin Zayed, come Berlusconi, è un politico di vertice del suo paese: oltre che magnate è infatti anche presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Articoli correlati

Fonti