Corea del Nord: «Con i nostri missili attaccheremo l'USA»: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corea del Nord:"Con i nostri missili attaccheremo gli Usa"
Darth Kule (discussione | contributi)
+da migliorare
Riga 1: Riga 1:
{{damigliorare|Wikificare (l'uso degli spazi e della punteggiatura sembra abbastanza arbitrario) e sistemare le fonti}}



{{data|9 ottobre 2012|martedì}}
{{data|9 ottobre 2012|martedì}}

Versione delle 21:22, 9 ott 2012

martedì 9 ottobre 2012

A quanto pare,la politica internazionale,negli ultimi tempi, sembra essere notevolmente caratterizzata da incidenti e conflitti diplomatici aspri,sul tema delle armi atomiche e della dotazione missilistica. Questa volta le scene di guerra,si trasferiscono dai teatri dell' Asia Minore alla zona della Corea e del Giappone. Pyongyangannuncia al mondo intero,che attaccherà al più presto il suolo americano. La Corea del Nord comunista,risponde malamente all'accordo siglato domenica tra la Corea del Sud e Washington, che prevede l'ampliamento della gittata dei missili di Seul da 300 a 800 chilometri, consentendogli così di attaccare anche la Cina. Nel 2001 la Corea del Sud avrebbe accettato di limitare la potenza dei propri missili,in cambio,però,avrebbe dovuto possedere 28mila soldati americani. Questo nuovo accordo è stato ritenuto necessario,a causa delle continue ambizioni belliche da parte del regime comunista nordcoreano. La Corea del Nord paragona questo nuovo accordo ad un "complotto",per far scoppiare nella penisola coreana una guerra. Pyongyang,attaccherà i suoi nemici usando missili strategici,vorrebbe colpire,non solo le basi americane poste in Corea e Giappone e Guam,ma,anche gli Stati Uniti. Pyongyang,dunque, sarebbe in grado di colpire il territorio statunitense,a darne l'annuncio è il quotidiano Le Monde. La Casa Bianca non ha ancora commentato la notizia,ma,secondo degli analisti la minaccia sarebbe priva di fondamento. Resta comunque il fatto,che,gli ultimi test missilistici svolti nell'aprile 2012 nella Corea del Nord,non hanno portato i risultati che tutti avrebbero sperato. Oltre a questo,si somma il sospetto che Pyongyang,possa procurarsi armi nucleari,proprio per questo motivo,l' ONU sta sottoponendo la Corea del Nord a pesanti sanzioni.

Tra Corea del Nord e Corea del Sud,non si respira aria fresca dalla fine della guerra del 1950-53,periodo nel quale i due Paesi non firmarono un trattato di pace,ma,solo un armistizio,le due Coree è come se fossero tuttora in guerra.

Fonti

„Corea del Nord: "Abbiamo missili per colpire gli Usa"“ Potrebbe interessarti: http://www.today.it/mondo/nord-corea-missili-attacco-usa.html Leggi le altre notizie su: http://www.today.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930Today, 9 ottobre 2012.