Discussione:Un nuovo ostacolo per i giovani avvocati: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 43: Riga 43:
[http://www.mefop.it/eventi.php?id=16601 Organizza una Conferenza con un esperto di conflitto generazionale]. [http://www.sivempveneto.it/vedi-tutte/25424-previdenza-lsistema-contributivo-per-tutti-ed-eta-pensionabile-omogenear-padoan-solidita-al-sistema-garantita-anche-dallo-sviluppo-dei-fondi Fa anche un esempio di conflitto generazionale con le pensioni d'oro].
[http://www.mefop.it/eventi.php?id=16601 Organizza una Conferenza con un esperto di conflitto generazionale]. [http://www.sivempveneto.it/vedi-tutte/25424-previdenza-lsistema-contributivo-per-tutti-ed-eta-pensionabile-omogenear-padoan-solidita-al-sistema-garantita-anche-dallo-sviluppo-dei-fondi Fa anche un esempio di conflitto generazionale con le pensioni d'oro].


Quello che ancora devo capire è il motivo per cui sembra che Wikipedia non voglia vedere l'elefante nella stanza visto che ha subito cancellato le voci che servivano a descrivere l'[elefante nella stanza https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Conigliomannaro/Elenco_voci_create] tra cui [[w:pensioni d'oro]]. --[[Utente:Conigliomannaro|Conigliomannaro]] ([[Discussioni utente:Conigliomannaro|talk]]) 16:50, 23 dic 2014 (CET)
Quello che ancora devo capire è il motivo per cui sembra che Wikipedia non voglia vedere l'elefante nella stanza visto che ha subito cancellato le voci che servivano a descrivere l'[https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Conigliomannaro/Elenco_voci_create elefante nella stanza] tra cui [[w:pensioni d'oro]]. --[[Utente:Conigliomannaro|Conigliomannaro]] ([[Discussioni utente:Conigliomannaro|talk]]) 16:50, 23 dic 2014 (CET)

Versione delle 16:56, 23 dic 2014

Io penso di aver finito l'articolo. Bisogna discutere con qualcuno prima di pubblicarlo?--Conigliomannaro (talk) 18:14, 21 dic 2014 (CET)[rispondi]

Hai fatto bene a pubblicare, visto che ritieni l'articolo completo.
Però, a mio parere, ci sono parecchie cose che non vanno.
Non tolgo il pubblicato, ma così non può restare.
  1. Il titolo: Il colore va bene, il problema è nel senso.
    Pone la questione da una posizione di parte che non può essere di Wikinotizie.
  2. Non si tratta di « 40 000 giovani avvocati » ma di « 40.000 avvocati non ancora iscritti a Cassa Forense ». Tant'è che più avanti si dice « in caso di avvocati ultraquarantenni »[1], che come avvocati potranno anche essere giovani, ma anche i 60-enni sono ultraquarantenni.
  3. « in contrasto con l'art. 53 della Costituzione » : Wikinotizie non è la Corte Costituzionale. Se qualcuno lo ha dichiarato, lo si riferisce, altrimenti non possiamo dirlo noi.
  4. « Ma con i redditi in picchiata avranno i lavoratori la capacità e l'animo di onorare debiti imposti da altri in situazioni economiche totalmente diverse? ». Il senso può andare, ma il tono da articolo d'opinione decisamente no. Il tono è un problema anche in altri punti.
Vedi se puoi darci una sistemata. Preferisco non farlo io, perché andrei di scure; poi potresti comunque ritornarci tu di cesello, ma preferisco evitare di sforbiciare un articolo perfettamente salvabile.

Direi di rimandare la discussione a dopo Natale mettendo in parcheggio l'articolo togliendo il pubblicato. Intanto ci rifletto su come intervenire e penso ad eventuali altre fonti. --Conigliomannaro (talk) 12:43, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ho cambiato titolo e corretto i punti segnalati eccetto l'ultimo sul quale devo riflettere un attimo.--Conigliomannaro (talk) 13:18, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]
Ho trovato una fonte fresca fresca dove Renzi ammette che per i giovani le cose sono peggiorate con la legge di stabilità.--Conigliomannaro (talk) 16:28, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]
Note
  1. Il Presidente – Avv. Nunzio Luciano. COMUNICATO AGLI ISCRITTI - Parte l'operazione "cittadinanza previdenziale". www.cassaforense.it, 24-11-2014. URL consultato il 23-12-2014.
  2. -- Codicorumus  « msg 10:46, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]
    p.s.: Ops, scordavo l'elefante nella stanza :  « il conflitto generazionale in Italia entra in una fase calda ». Qualcuno ne ha parlato in relazione al fatto in questione ?  si riporta, ma non possiamo decidere noi che di questo si tratta. -- Codicorumus  « msg 11:47, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]


    Conigliomannaro ha scambiato Wikipedia per il suo blog personale

    Vorrei ricordare che l'utente in questione è stato bloccato a tempo infinito. http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Conigliomannaro

    Elefante nella stanza

    Hai colto nel segno.

    Tutta la discussione in tema di pensioni verte su pochi aspetti che sto ripetendo all'infinito proprio in quanto i cosiddetti esperti fanno finta di non sapere che c'è l'elefante nella stanza. In questo caso Maré presidente del MEFOP dice "Sta emergendo infatti un debito pensionistico implicito dei sistemi a ripartizione di considerevoli proporzioni" anche se i numeri sono noti da 20 anni e lui è presidente dell'Istituto del MEF che studia il mercato dei fondi pensione.

    Organizza una Conferenza con un esperto di conflitto generazionale. Fa anche un esempio di conflitto generazionale con le pensioni d'oro.

    Quello che ancora devo capire è il motivo per cui sembra che Wikipedia non voglia vedere l'elefante nella stanza visto che ha subito cancellato le voci che servivano a descrivere l'elefante nella stanza tra cui w:pensioni d'oro. --Conigliomannaro (talk) 16:50, 23 dic 2014 (CET)[rispondi]