Wikinotizie:Bar/Breve "blackout" in modifica il 19 aprile: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "{{subst:Void| <!----------LEGGI PER FAVORE LE ISTRUZIONI QUI SOTTO!!!!-------- Not Italian ? Please do not change the already existing text in this page, append..."
(Nessuna differenza)

Versione delle 13:54, 10 apr 2017


Breve "blackout" in modifica il 19 aprile

Vi riporto questo messaggio lasciato su Wikipedia da Elitre. --Umberto NURS (msg) 14:54, 10 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Come già accaduto l'anno scorso, alcune manovre programmate (in questo caso, un test sul datacenter secondario a Dallas) comporteranno dei brevi periodi di modalità solo lettura per tutti i siti WMF. Da m:Tech/Server_switch_2017/it:

Sarai in grado di leggere, ma non di modificare, tutte le wiki per un breve periodo di tempo.

Non sarà possibile effettuare alcuna modifica per un periodo di 20-30 minuti mercoledì 19 aprile (e successivamente, mercoledì 3 maggio). Il test inizierà alle 14:00 UTC (16:00 CEST).
Se proverai a modificare o a salvare durante questi periodi visualizzerai un messaggio d'errore. Speriamo che nessuna modifica venga persa durante questi pochi minuti, ma non possiamo garantirlo. Se vedi il messaggio di errore, attendi fino a che non sia tornato tutto alla normalità. Da quel momento potrai salvare le tue modifiche. È comunque consigliabile fare prima una copia delle modifiche, per essere pronti ad ogni eventualità.
Altri effetti:
I processi in background saranno più lenti ed alcuni potrebbero interrompersi. I link rossi potrebbero non essere aggiornati velocemente come al solito. Se crei una voce per cui esiste già un link entrante a partire da un'altra voce, il collegamento rimarrà rosso più a lungo del solito. Alcuni script in esecuzione da molto tempo dovranno essere fermati.
Ci sarà un congelamento del codice durante la settimana del 17 aprile 2017 e del 1º maggio 2017. Non ci saranno distribuzioni di codice non essenziale.

Per favore, spargete la voce per tempo, così non ci ritroviamo il panico su IRC e altrove! Oltre alla pagina sopracitata su Meta, che dovrebbe comunque contenere tutto quello che c'è da sapere, ci sono altri dettagli tecnici su Wikitech.

Se ci sono domande o altre osservazioni fateci sapere. Grazie, --Elitre (WMF) (msg) 09:40, 10 apr 2017 (CEST)[rispondi]