Chiuso il subreddit dedicato a Donald Trump: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
creo articolo
 
Riga 44: Riga 44:
[[Categoria:Stati Uniti d'America]]
[[Categoria:Stati Uniti d'America]]
[[Categoria:Donald Trump]]
[[Categoria:Donald Trump]]
[[Categoria:Scienza e tecnologia]]

Versione delle 16:04, 30 giu 2020

martedì 30 giugno 2020

Logo di Reddit

È stato chiuso il subreddit interamente dedicato al Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump, che contava circa 790 000 iscritti.

Cos'è un subreddit?

Partiamo spiegando cos`è un subreddit per chi non frequenta Reddit: è semplicemente un'"area di interesse" impostata come fosse un forum sulla piattaforma Reddit. Gli utenti iscritti al subreddit possono pubblicare notizie, meme e opinioni, che verranno poi votate (upvote e downvote) dagli altri iscritti.

Perché è stato chiuso "r/The_Donald"?

Steve Huffman, CEO di Reddit

Il subreddit dedicato al Presidente Donald Trump si chiamava "r/The_Donald" (dove /r sta per subreddit), e contava circa 790 000 iscritti. Gli utenti postavano meme, video e messaggi di sostegno al presidente. Tuttavia, da un paio di anni a questa parte il subreddit è stato segnalato per aver infranto le regole della piattaforma, pubblicando post razzisti e messaggi d'odio (in inglese hate speech).

Il CEO di Reddit Steve Huffman ha preso la decisione di chiudere il subreddit, insieme ad altri duemila inattivi, giustificandosi dicendo che gli utenti hanno violato frequentemente le regole, e si erano messi contro la compagnia e altre comunità.

Fonti

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Reddit.

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Donald Trump.

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Steve Huffman.