I Milwaukee Bucks hanno vinto l'NBA: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
creo
(Nessuna differenza)

Versione delle 13:04, 21 lug 2021

mercoledì 21 luglio 2021

Giannis Antetokounmpo è stato il MVP delle Finals

Dopo le prime due vittorie delle Finals sono cascati i Phoenix Suns. I Milwaukee Bucks, con la vittoria di stanotte (105 a 98), sono diventati i campioni dell'NBA 2020-2021.

La partita

Le Finals di NBA si giocano al meglio di sette partite – ovvero, bisogna vincerne quattro per il titolo. Quest'anno, le prime due partite sono state conquistate dai Suns, che sembravano dirigersi verso la vittoria del titolo. Tuttavia, da gara tre i Bucks hanno cambiato stlie di gioco, concentrandosi maggiormente sulla difesa: grazie a questo cambio sono riusciti in primis a pareggiare i Suns, poi superarli vincendo tre partite consecutive.

L'ultima partita (gara-6) si è giocata a Milwaukee stanotte alle 3:00, e a differenza di quelle precedenti si è presentata molto incerta: i Suns erano i vantaggio fino al secondo quarto, ma dopo l'intervallo i Bucks hanno ripreso il vantaggio, vincendo la partita 105 a 98. MVP delle finali è stato il greco Giannis Antetokounmpo, che a gara-6 ha realizzato 50 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate.

Questo è il secondo titolo per la squadra di Milwaukee: il primo è stato vinto cinquant'anni fa (nel 1971), quando in squadra giocava Kareem Abdul-Jabbar, uno dei cestisti più forti di sempre.

Fonti

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Milwaukee Bucks.

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Phoenix Suns.

Wikipedia
Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Giannis Antetokounmpo.