Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi

Utente:Airon90/Pagina principale3

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Benvenuti su Wikinotizie

Primo piano [modifica][aggiorna]

Primo piano

Primo piano

{{{titolo}}}
Eurovolley: Italia ai quarti
13 settembre 2011. Si conclude la prima fase del campionato europeo di pallavolo maschile 2011, con l'Italia che conclude al primo posto del suo girone ottenendo la qualificazione diretta per i quarti di finale senza dover disputare gli spareggi preliminari. Indolore la sconfitta contro la Francia nell'ultima partita del girone.
{{{titolo}}}
Francia, esplosione in sito di stoccaggio delle scorie nucleari
12 settembre 2011. Un morto e quattro feriti di cui uno grave. È il bilancio dell'esplosione avvenuta oggi alle 11:45 ora locale in un forno del sito di stoccaggio delle scorie radioattive nella centrale nucleare di Marcoure, nel sud della Francia, vicino al confine italiano. EDF: «Nessuna fuoriuscita di materiale radioattivo». Protezione civile allertata in Piemonte e Liguria.
{{{titolo}}}
Russia: precipita un volo di linea, morti i componenti di una squadra di hockey su ghiaccio
7 settembre 2011. breve Un aereo di linea russo Jak-42 con 45 persone a bordo (37 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio) è caduto quest'oggi in fase di decollo a Jaroslavl', a 250 km dalla capitale Mosca: soltanto due persone sono sopravvissute allo schianto. A bordo del velivolo, partito dall'Aeroporto Tunošna, viaggiava la popolare squadra locale di hockey su ghiaccio del Lokomotiv Jaroslavl', diretta a Minsk, in Bielorussia, per una gara di Kontinental League.
{{{titolo}}}
Bologna: morte le gemelle siamesi nate due mesi fa
7 settembre 2011. Le numerose cure mediche e l'equipe specializzata non hanno potuto nulla per le gemelle siamesi nate due mesi fa e ricoverate nel Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna da due mesi. La direzione del nosocomio, con un ennesimo bollettino pubblicato poco prima delle 21 di ieri (martedì, n.d.r.), ha informato del decesso. Le due bambine, sulle quali si era scatenato un acceso dibattito medico ed etico, sono morte alla presenza dei genitori.


Esclusive Wikinotizie [modifica]

Esclusive Wikinotizie

Esclusive Wikinotizie

Premio Wikimedia Italia 2010: Wiki@Home intervista Fabrizio Colombo
8 aprile 2011. Intervista al direttore editoriale di Nigrizia Multimedia, progetto a cui è andata la menzione speciale del Premio Wikimedia Italia 2010
Premio Wikimedia Italia 2010: Wiki@Home intervista Francesca Re
3 novembre 2010. Audio-intervista ad una delle conduttrici del programma radiofonico che ha vinto il Premio Wikimedia Italia 2010
Marco Salvia: chi copia Wikipedia
13 ottobre 2010. Wiki@Home discute con lo scrittore di un suo recente articolo che ha suscitato scalpore, non solo nella comunità wikimediana.
Altre esclusive Wikinotizie


Oltre Wikinotizie

Oltre Wikinotizie

Oltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia Foundation, fondazione senza fini di lucro, che supporta diversi altri progetti wiki dal contenuto libero e multilingue:

Wikipedia-logo-v2.svg
Wikipedia
L'enciclopedia libera
Commons-logo.svg
Commons
Risorse multimediali condivise
Wikiquote-logo.svg
Wikiquote
Raccolta di citazioni
Wiktionary-logo.svg
Wikizionario
Dizionario e lessico
Wikispecies-logo.svg
Wikispecies
Catalogo delle specie
Wikibooks-logo.svg
Wikibooks
Manuali e libri di testo liberi scritti ex-novo
Wikisource-logo.svg
Wikisource
Opere già pubblicate e libere da copyright
Wikiversity-logo.svg
Wikiversità
Risorse e attività didattiche
Wikimedia Community Logo.svg
Meta-Wiki
Progetto di coordinamento Wikimedia

Wikinotizie

Wikinotizie

Wikinotizie

Wikinotizie è una testata giornalistica online, collaborativa e gratuita, la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie è liberamente modificabile: chiunque può contribuire agli articoli esistenti o crearne di nuovi. Ogni contributo è pubblicato sotto licenza Creative Commons CC-BY e può pertanto essere copiato e riutilizzato adottando la medesima licenza. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.


Cosa posso fare?

Cosa posso fare?

Cosa posso fare?

Scrivi il titolo nel riquadro:


Sfoglia

Sfoglia

Sfoglia

Sfoglia le notizie di Wikinotizie per argomento, per luogo o per data:

Date

Altrimenti puoi sfogliare tutte le pagine di Wikinotizie in ordine alfabetico visitando l'indice.


Ultime notizie [aggiorna]

Ultime notizie

Ultime notizie


Nelle altre lingue

Nelle altre lingue

Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 versioni maggiori di Wikinotizie e una selezione casuale di altre edizioni con un numero minore di articoli:

Le 10 maggiori... (al 20 giugno 2011) Serbo (Српски) (65.000+) · Inglese (English) (18.500+) · Polacco (Polski) (12.200+) · Tedesco (Deutsch) (10.600+) · Francese (Français) (10.400+) · Italiano (9 424) · Spagnolo (Español) (6.700+) · Portoghese (Português) (6.500+) · Cinese (中文) (4.100+) · Giapponese (日本語) (3.300+)

...e le sorelle minori... Arabo (العربية) · Bulgaro (Български) · Bosniaco (Bosanski) · Catalano (Català) · Ebraico (עברית) · Olandese (Nederlands) · Norvegese (Norsk) · Rumeno (Română) · Russo (Русский) · Svedese (Svenska) · Tamil (தமிழ்) · Thai (ไทย) · Ucraino (Українська)

Wikinotizie non dà garanzie sulla validità dei contenuti: Il progetto è ospitato dalla Wikimedia Foundation, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori contenuti in questo sito. Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti.