Valle Camonica: il ministero per la PA premia Voli

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 18 dicembre 2008

La Valle Camonica

Il Ministero della pubblica amministrazione ha premiato ieri mattina il portale Vallecamonica On Line (Voli) come esempio di buona amministrazione.

La «Rete civica della Valle Camonica», promossa da un consorzio di 48 comuni e dal Bim di Valle Camonica, è un portale articolato in quattro settori: la rete civica della Valle Camonica, il portale della pubblica amministrazione locale (Pal) della Valle, Intranet Pal (con aggiornamento dei siti internet della pubblica amministrazione locale), ed infine il portale turistico Vallecamonicacultura.it. Gestito da una ventina di persone, di cui 6 affette da disabilità, il progetto è ormai attivo da dieci anni.

Riccardo Ciotti, direttore dell'ufficio Voli: «è un premio che va ad un intero territorio, dove si è scelto di partecipare e vivere la realtà virtuale come strumento della realtà quotidiana per lo sviluppo della Valle. In particolare, il ringraziamento va a tutte le persone che hanno partecipato a Voli, alla pubblica amministrazione ed al Centro associazioni».

Fonti correlate[modifica]