Wikinotizie:Bar/La bozza delle linee guida di applicazione di UCoC è (triste e solitaria e) in attesa di commenti

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


La bozza delle linee guida di applicazione di UCoC è (triste e solitaria e) in attesa di commenti

Buongiorno a tutti,

il 17 ottobre finisce il periodo dedicato a revisione e commento da parte di comunità e progetti della bozza di linee guida di applicazione del codice universale di condotta.

E' quel documento che dovrebbe definire come il codice di condotta verrà "fatto rispettare" nei progetti per cui ci tocca tutti, ci sono ancora due settimane per leggere e commentare. Tutte le osservazioni vengono poi raccolte e verranno usate dal comitato di redazione per modifiche, integrazioni e miglioramenti del testo.

Mi rendo conto che su Wikinotizie, come per gli altri progetti fratelli, i casi di "infrazioni" sono limitatissimi ma proprio per questo motivo il vostro punto di vista è importante. Così com'è, quel documento è utile? E se la risposta è no, cosa manca?

Il 15 ottobre (03:00 e 14:00 UTC) si terrà l'ultimo degli incontri online (in inglese).

Purtroppo temo vi sia la convinzione che avendo io (con l'utenza da volontaria) fatto parte del comitato di redazione del primo "pezzo" di UCoC quest'attività di revisione e commento la faccia fatta io.
NON è così, sarebbe bene che tutti leggessero - in modo anche un po' critico - questo testo ed esprimessero opinioni o suggerimenti ma anche critiche e domande. I luoghi per farlo sono qui sotto o su meta nella pagina di discussione della bozza (in italiano).

Grazie per la collaborazione e sono ovviamente a disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario :-) --Civvi (WMF) (talk) 15:37, 6 ott 2021 (CEST)[rispondi]